Style

Le wrestler glamour di Frankie Morello

Non è più l’abito ad adattarsi al corpo, ma il corpo all’abito. Dopo aver esplorato l’anima nelle precedenti collezioni, i Frankie Morello attingono alla fisicità passionale del wrestling per l’estate 2013. Una collezione sparkling, brillante, con saette e grafismi che richiamano le espressioni dei cazzotti e delle botte nei fumetti sparsi un po’ ovunque sugli accessori oltre che sugli abiti. Forme essenziali con micro abiti, shorts e costumi con tagli e dalle scollature abissali o bikini da pin up che mettono in risalto le gambe.

Volumi bidimensionali che riportano alla mente i costumi algidi del balletto triadico di Oskar Schlemmer centrifugati alla perfezione con le atmosfere del wrestling. I tessuti rigidi come il doppio mikado e il crepe sabblè rendono perfetta la struttura degli abiti ingentiliti da inserti in organza e illuminati dal lurex di seta. Colpiscono come una body slam i colori brillanti dai bagliori metallici: ciclamino, blu elettrico, arancio nelle sue declinazioni fino a giungere all’ocra e al color carne più il verde smeraldo. Décolleté a punta in tinte metalliche con cinturini e stivaletti stringati da ring al polpaccio completano il look. Il triangolo è la forma geometrica che fonde perfettamente colore, forma e spazio per giungere ad un equilibrio stilistico perfetto quasi come se si trattasse di una formula matematica e proporzionale tra uomo e spazio in un’ideale riunificazione con il cosmo. L’immagine di questa lottatrice glam Frankie Morello ha un trucco che i make up artist di Mac hanno definito “Sixties hi-fi” nei toni del prugna in abbinamento ad un’acconciatura molto anni ’90 com’è la coda lunga ben definita.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment