Style

La sofisticata modernità dall’anima girovaga di Maria Grazia Severi

Asia Argento è la nuova musa ispiratrice di Maria Grazia Severi. “Abbiamo scelto Asia perché, forte e indipendente, coltiva gli stessi nostri valori: attenta ai sentimenti, coraggiosa nelle sue scelte, speciale in tutte le sue sfaccettature” ha dichiarato Francesca Severi, fashion designer della maison. Una donna dalla personalità spiccata, perfetta per esprimere lo stile del brand: la sua è una femminilità sofisticata ma estremamente moderna; la sua bellezza particolare evanescente, delicata e al contempo in grado di raccontare la contemporaneità dello spirito urbano.

Sensualità prorompente e lusso impeccabile per uno stile attuale e contemporaneo. Indole girovaga e disinvolta ma sicuramente metropolitana, che conosce e interpreta lo stile in maniera attuale e assolutamente moderna, ogni giorno in ogni momento. Fantasie floreali, eleganti stampe animalier, colori luminosi; floreal print ton sur ton per i party dress su cui brillano pietre e ricami e creano effetti di luce sofisticati e femminili: un’eleganza opulenta, che si esprime negli abiti realizzati in sete preziose abbinate a rafia arancio e, in versione strong, a inserti tecnici. La palette cromatica si accende di fucsia solferino accostato al verde acqua e ai turchesi. Immancabile il tocco navy, classico e irrinunciabile e suggestioni on the road nelle stampe, protagoniste assolute, che giocano in un mix di righe, fiori, e piccole barche a vela disegnate per dare vita a una femminilità allegra, spensierata. Ma assolutamente glamour.

 

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment