Style

La magia di LineaPelle nelle fiabe

Come ogni sei mesi, LineaPelle ci stupisce organizzando eventi di volta in volta più onirici. Dopo le sontuose sfilate di Roberto Cavalli, Frankie Morello ed Ermanno Scervino, ieri sera Bologna si è trasformata in un piccolo borgo abitato da fate e da elfi per dar vita a “La magia della pelle nelle fiabe”, balletto interpretato da Sabrina Brazzo, prima ballerina del Teatro alla Scala accompagnata dal marito Andrea Volpintesta, anch’egli ballerino scaligero e primo ballerino ospite del Teatro Municipal di Rio de Janeiro. Sul palco del Teatro Manzoni assieme a loro un copro di ballo di ballo d’eccezione composto dalle più importanti promesse delle danza, tra le quali spiccano Denny Lodi (vincitore di Amici di Maria de Filippi) e Antonella Albano.

Occhi puntati non solo sulla tecnica tersicorea ma anche sui meravigliosi costumi realizzati da Erika Carretta e Rosi Mantegazza con vari pellami e pellicce. Impressionanti i mantelli sfoggiati dalla Brazzo ricoperti di piume e bordati di volpe, così come la “pelle del drago” protagonista della fiaba. Più di cento piante hanno adornato via de’Monari ricoperta con tappeti di iuta per ricreare l’atmosfera da favola dello spettacolo. In un angolo vicino al teatro dimostrazione live di come nasce una scarpa grazie all’abilità di Max&Gio dell’omonima calzoleria di via dell’Inferno a Bologna, che con tutti i ferri del mestiere hanno incantato gli ospiti all’ora del cocktail. Platea gremita di vip e di buyers internazionali, giunti in città per la fiera dedicata a LineaPelle.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment