Style

Il Mediterraneo sexy e rock di Fisico

 

Cristina Ferrari ci porta in un’ideale crociera lungo le assolate spiagge del Mediterraneo passanto per le calde terre della Tunisia, al blu del mare della Grecia, passando per Marocco e Turchia, svelandoci una donna dalla forte identità e con ancora un più forte sex appeal. Gli abiti lunghi, ampi e morbidi in jersey che accarezzano le forme senza segnarle troppo, creano drappeggi sensuali con rimandi ai pepli delle dee greche. Tutte le creazioni sono impreziosite da fibbie barocche e preziosi ricami. Le stampe ci riportano nel Mediterraneo a noi più caro con i disegni delle maioliche siciliane, delle piccole piastrelle marocchine. Mozzafiato i costumi in crochet. Dall’alba al crepuscolo, si alternano colori pastello, albicocca e pervinca con tocchi di fluo, acquamarina e toni caldi del deserto fino alla terra e al color carne.


La sfilata ha una virata rock con pantaloni aderenti e microabiti ai quali sono applicate delle mini punte metalliche con taglio diamante, che convertono la moda da spiaggia in look più adatti alla sera.
Assolutamente protagonisti, gli accessori: piccole pochettes con bracciale da polso in camoscio o canvas stampa maiolica, clutch in midollino dorato dall’effetto brillante. Al collo maxi bijoux che richiamano nella forma le architetture ottomane. Ai pedi delle modelle zeppe e tacchi di paglia intrecciata con lacci in microfibra che avvolgono la caviglia e riprendono le stampe dei costumi.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Comments (2)

Write a comment