Style

Benetton: the flower collection

C’è qualcosa di magico nei fiori, nella loro bellezza caduca che mi affascina e mi seduce, nelle cromie ineguagliabili e nella sensazione di benessere che mi regalano. Qualche volta penso che se non avessi scelto il lavoro che esercito, mi sarebbe piaciuto fare la fioraia, tutto il giorno immersa nel profumo e nei colori.  La location scelta da Benetton per la presentazione della nuova collezione Flower è di quelle da segnare in agenda: si chiama Mint Garden Cafè, in Via Casati a Milano, ed è un bar con fioraio annesso. L’atmosfera super easy ha contribuito a rendere ancora più piacevole la presentazione, che si è accavallata in una giornata densa di press day, ma proprio per la particolarità dei prodotti presentati e la mise en scene dell’evento è stata una boccata d’aria fresca.

 

IMG_0423-2

Protagoniste delle proposte di United Colors of Benetton sono le stampe e la voglia di mescolare riferimenti e stili: due tipi di donne, una sofisticata ed una più grintosa e urbana.
La donna sofisticata di Benetton si veste di  grafismi effetto tapestry, presenti su gonne al ginocchio e giacchini bon ton. I denim, passepartout della collezione femminile Benetton, hanno anche una versione stampata floreale in tonalità candy e pastello, da abbinare a camicie in vichy con cromie sorbetto e giubbotti in denim lime o azzurri, ancora più divertente quando associata a camicie a fiori. Mi sono piaciuti molto i pantaloni in denim a fiori, sia lunghi che nella versione shorts e le camicette con stampe flower micro e macro, in vendita ad un orezzo decisamente abbordabile 19.90

Sono tornata a casa con un “sushi floreale” realizzato al momento, un regalo bellissimo che ha riempito di poesia il mio soggiorno per tutto il weekend.

130706_Benetton_Shot13_078

 

130706_Benetton_Shot14_015

IMG_0407-2

ZA1M0317

IMG_1042

ZA1M0362

IMG_1073

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment