Mom Life Style

Back to school, collezioni, eventi novità e alcune cose che non cambiano mai

Sono stata invitata da Benetton ad una merenda tra mamme blogger per la presentazione della nuova collezione #backtoschool. Dovevamo andare in tre, siamo andati in due perchè Leo era caduto giocando a calcio e aveva un ginocchio grande come una palla. Alessandro, che è già super protagonista a cinque anni, non ha voluto sentire storie e nonostante la mammina, che sarei io, imboniva e cercava di scegliere qualcosa di carino che non fosse la solita tuta, lui testardo come un mulo, ha voluto una cosa rossa. Non qualcosa di rosso. Una tuta tutta rossa e una t-shirt rossa. E se l’è messa per fare le foto, che sono queste qui, fatte con l’Iphone, perciò non aspettatevi Toscani.

 

IMG_5431

Perchè se una pensa di poter avere voce in capitolo sulla scelte in fatto di abiti dei figli, ecco si sbaglia di grosso. Cioè volendo si può fare. Essere coercitive ed obbligarli. Io l’ho fatto. Ho mandato Leonardo a prendere l’autobus in mutande perchè non voleva mettere nient’altro che una tuta blu, sempre quella. Ma il problema è che lui ci è andato. Con dieci gradi fuori ( sento già i cori di ah, madre snaturata). Questo vale per i vestiti e anche per le scarpe. Il primo giorno di materna Ale ha messo le sue Adidas nuove. Che devono essere con gli strappi sennò non se le sa allacciare e va in paranoia.

Mentre il novenne, già in piena preadolescenza, ha voluto le Vans ” come tutti quelli grandi”. Per lui, che non c’era, ho scelto i jeans skinny a vita bassa e un pull con la bandiera americana. Ho trattenuto il fiato perchè fino all’anno prima non ne voleva sentir parlare di jeans ( mamma sto scomodissimo). E invece, tadà.

” mamma che figata gli skinny. Sei proprio una grande, li volevo da un sacco”.

Inutile stare a discutere ( un sacco quando che me ne hai fatti dare via un paio intonsi?), prendi il buono e porta a casa, mamma Arianna. Stanno per iniziare le tue vacanze. Quelle in cui lavori.

Abiti Benetton, Scarpe Vans su Sarenza.it

IMG_5421

IMG_5423

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.