Style Video

Be cool in 15 seconds: corolla dress

Oggi vi parlo di una cosa che è ho in testa da un po’, in realtà almeno un anno che voi direte è un tempo di gestazione lunghissimo, e che finalmente è diventato un progetto.  Be Cool in 15 seconds è un format brevissimo, 15 secondi appunto, in cui mostrare in video  un outfit.

SAMSUNG CSC

Lo standard è pensato più per una condivisione social che per un post blog, ma la verità è che la brevitas aiuta comunque sempre. La premessa è che da tempo stavo pensando di riprendere in mano la parte video, che mi è più congeniale di altre, e nel frattempo ho studiato per capire quali fossero i miei modelli di riferimento e vedere che sono pochissime le blogger che lavorano sulla moda in video in maniera professionale.  Poi il tao del fare è stato predominante, ho smesso di pensare ed abbiamo iniziato a lavorare. Perciò da oggi, una volta alla settimana, troverete la rubrica Be Cool in 15 seconds.

In video il corolla dress, un abito in cui la parte alta è aderente al corpo , mentre la gonna si apre, come suggerisce il nome, a corolla. In questo caso il tessuto è uno shantung piuttosto rigido, che favorisce il volume della gonna sopra il ginocchio. Questo tipo di abito è facilissimo e particolarmente adatto per i fisici a pera, mediterranei, in cui i fianchi sono più larghi del seno. Nasconde le ciccette e regala un’allure favolosa. Mi raccomando i tacchi, servono a slanciare.

La regia è di Alexey Demichev, partner in crime di questo progetto. Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piace o meno, lasciatemi i vostri commenti, che servono a migliorare.

SAMSUNG CSC

 

Tutte le  foto di questo post sono di Giulio Giacconi.

Nelle foto e nel video indosso un abito Piccione Piccione, scarpe L.K. Bennet by Sarenza, occhiali Italia Indipendent, borsa Veneziani Official

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment