Style

In abiti da matrimonio

Ieri si è spostata una delle mie più care amiche. E il tempo mannaggia non l’ha certo aiutata. Con Nefertari in arrivo non è stato affatto facile scegliere cosa indossare per il matrimonio, che era fissato alle 11.30 del mattimo in una villa di campagna. I mei piani sono stati scombinati dalla pioggia imprivvisa e così ho deciso di osare un color panna, che normalmente non avrei indossato. La regola base di ogni matrimonio è non oscurare la sposa in nessun modo.  Ma tanto la mia amica era talmente bella che nessuno avrebbe potuto minimamente pensare toglierle un briciolo del suo fascino.

IMG_2297

Ho abbinato l’abito ad un enorme e coloratissimo collier, delle decolletes verde acido e un cappottino in lana che a prima vista era un no, poi è diventato la nota originale.

Da breve ripasso, ma credo di non aver sbagliato troppo:

“Nei matrimoni tra famiglie agiate spesso lo sposo indossa il tight. In questo caso anche i testimoni e i familiari maschi sono tenuti a indossarlo. “Nessuno indossava il tight. Fiu.

“Le mamme degli sposi nei matrimoni formali portano, se gradito, il cappello, anche importante, altrimenti indossano abiti sobri che non le facciano apparire ingessate. “”

“Se le madri degli sposi portano il cappello anche le altre invitate possono farlo”. Niente cappello, se nò avrei osato anche io.

“Non ci si veste mai di bianco, nè di nero, seppure più tollerato. Se la sposa indossa un colore pastello andrebbe evitato di vestire dello stesso colore. ” ok ci siamo

“E’ un matrimonio, non un party, quindi evitate abiti da sera troppo scollati e con spacchi inguinali.” Maisia.

“Se siete amiche della sposa non sgomitate per afferrare il bouquet, vi farebbe apparire disperate!” ho già dato, grazie.

“Mamme, papà e nonni devono avere l’accortezza di tenere a freno i loro piccoli prima, durante e dopo la cerimonia. I bambini portano gioia ma devono comportarsi bene. Se ci sono molti bambini è opportuno organizzarsi con qualcuno che li intrattenga.” Fatto, ottime le ragazze dell’animazione, dio le benedica.

“Moderate il lancio del riso: fa male e impolvera tutti gli abiti!” I miei amici hanno scelto petali di rosa. Favoloso

Nelle foto indosso abito Pinko

Cappotto Lardini

Scarpe Guess by Sarenza

Collier Zara

Borsa Yuri

IMG_2209 IMG_2211 IMG_2222

IMG_2299

IMG_2267

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (2)

Write a comment