People

DALLA PARTE DELLE DONNE CON OXFAM: Women’s Circle 2013

Le donne fanno squadra. Non sempre, ma quando serve spesso si. E io sono onorata di  fare squadra per Women’s Circle 2013, la serata evento di raccolta fondi a favore delle donne che in tante parti del mondo vivono ancora escluse dalla vita economica, sociale e politica del proprio paese.

Libano
“The Circle è un Movimento di Donne per le Donne, che si propone di aiutare le donne che vivono in condizioni disagiate in ogni parte del mondo, ad uscire dalle condizioni di ingiustizia che ne determinano la povertà. Siamo convinti che riconoscere i diritti delle donne e promuoverne l’accesso a risorse quali la terra, l’istruzione, il credito, rappresenti un passo essenziale per lo sviluppo di ogni paese e comunità, in ogni parte del mondo.” ha dichiarato Maurizia Iachino, presidente di Oxfam Italia.

Ma perchè tutta questa premessa? Perchè Oxfam Italia e Amplr hanno selezionato un social media team di qualità, 10 blogger attivi sulla rete che racconteranno su twitter, facebook, google+, instagram l’evento on line e faranno vivere, attraverso parole, foto e video, anche a chi non potrà essere presente, le emozioni della serata. E nel team ci sono anche io.  Per seguirci ed aiutarci ad arricchire il racconto l’hashtag ufficiale  è #WomenCircle13

Intanto se volete potete sostenere questa iniziativa con una donazione cliccando QUI.

Non servono tanti soldi, bastano anche pochi euro per cambiare assieme la vita di tante donne.

 

Cambogia

 

 

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment