People

Anna spostati! Settembre ora è il mese di Carine

C’è ancora chi non si è ripreso dal quel terribile 17 dicembre 2010 quando Carine Roitfeld annunciò le sue dimissioni dalla direzione di Vogue Paris. Dopo un primo momento di smarrimento, in cui la nostra direttora dagli occhi bistrati ha dichiarato alla stampa solo frasi sibilline e nulla più, hanno iniziato ad apparire confessioni fiume un po’ su tutte le riviste avversarie della grande V fino al giubilo dell’annuncio di un libro celebrativo del suo genio visionario e perchè no, proprio di se stessa. In mezzo qualche consulenza (tante a dire il vero) per il suo amico Tom Ford, il ritorno alla vita da freelance, due campagne pubblicitarie per Chanel, una per Max Mara, l’allestimento delle vetrine per Barneys a New York, l’edizione di un munero di VMan. Noi di FashionBlaBla l’abbiamo incontrata durante il suo book signing all’Armani/Libri nella passata fashion week e ci ha letteralmente stregato con il suo charme e il suo carisma. Ed è per questo che siamo trepidanti per l’arrivo del mese di settembre che segnerà per Carine una nuova rinascita. E’ attesa infatti per metà mese l’uscita del suo magazine “CR Fashion Book” i cui preordini su internet ne hanno già decretato il successo.

Il tomo, perchè di tomo si tratta 288 pagine più 100 di pubblicità, avrà uscita semestrale e conterrà tantissime immagini patinate scattate da Bruce Weber, Sebastian Faena, Mario Sorrenti e altri pochi eletti. Gli articoli saranno brevi, scritti nella lingua dell’autore (con traduzione a fondo pagina), caratteri differenti come il cirillico, il cinese, l’arabo andaranno così a formare un intrigante colpo d’occhio. “Sarà la celebrazione del fashion e della creatività” – dice Carine, e avrà tra i suoi ingredienti principali un mix tra talenti consolidati ed emergenti. Edita dalla Fashion Media Group LLC di New York già a capo di Visionaire, V and VMan, avrà un costo di $9.95. Circa 50,000 copie costituiranno la prima tiratura, distribuite soprattutto in Europa e poi in Asia e negli Stati Uniti. Ogni numero avrà un tema e ogni sezione avrà una testatina autografa della Roitfeld. Settembre per la moda equivale a dicembre per tutto il resto del mondo, con tutte le sue festività (le VFNO, le settimane delle sfilate, le uscite dei numeri con tutte le novità del lungo periodo invernale) e quindi è naturale che tutte le novità si concentrino in quei 30 giorni. Così ecco che all’uscita del magazine corrisponderà l’inizio delle riprese di un documentario diretto da Fabien Constant che seguirà passo passo l’evoluzione della rivista e la rinascita di Carine e che vedremo sul grande schermo nel 2013. Appuntamento al quale siamo sicure di arrivare perfettamente truccate e pettinate, grazie all’uscita a fine mese (ma dall’azienda prodruttrice fanno sapere che è possibile che la data slitti ad inizio ottobre) di una linea di cosmetici CR in collaborazione con Mac.

Quindi state pronte a puntare i vostri Smoky eyes sull’arrivo del corriere per non farvi scappare questo momento della storia del fashion system.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Comments (3)

  • Si ma, fondamentale, come faccio ad averne una copia???

    Fantastica. Quegl’occhi stregano.

    Rispondi
    • Per ricevere a casa la copia di CR Fashion Book devi andare sul sito crfashionbook.com, cliccare su submit e fare l’abbonamento.

      Rispondi
    • Grazie :)

      Rispondi

Write a comment