Collaborazioni lifestyle

Esselunga ti regala l’eleganza in tavola

Sono una fan sfegatata delle mise en place. Adoro allestire la tavola per accogliere gli amici e anche se sono sola e il mio pranzo è composto da un’insalata leggera, apparecchiare la tavola in modo quanto più carino e decoroso possibile rappresenta un gesto d’amore che non mi nego. Questo legame profondo tra accoglienza e cibo, è sintetizzato molto bene dalla promozione Venice Guzzini che Esselunga ha attivato dal  19 aprile al 14 giugno 2017.


Di che cosa si tratta? È un’iniziativa che permette di acquistare con il contributo di 1 euro uno dei prodotti della linea Venice Guzzini (bicchiere, tazzina, coppetta). Come? Molto semplice:  presentando la Carta Fìdaty, ogni 30 euro di spesa (unico scontrino) o 50 Punti Fragola (unico scontrino), ogni due settimane si accumulerà il diritto di acquisto di uno dei tre prodotti, fino all’appuntamento finale in cui si potrà accumulare il diritto di acquisto per tutti e tre i prodotti.
Sono i veneziani Pio e Tito Toso, designer di riferimento nel catalogo Guzzini, che hanno disegnato la nuova collezione Venice, caratterizzata da un decoro a bolli, trasparente su trasparente, che richiama le atmosfere anni ’70.

Per realizzare bicchieri e coppette e è stato utilizzato il miglior materiale acrilico, l’SMMA, per replicare al meglio la trasparenza e la lucentezza tipica del cristallo. Solo la tazzina da caffè è in vetro, così da permettere al caffè di mantenere il gusto e la temperatura perfetti.  Bello no? Sono prodotti molto moderni, con un design riconoscibile, ma anche comodi. Vanno tutti in lavastoviglie (dettaglio non da poco)!
Il bicchiere
Il primo prodotto è il bicchiere, perfetto per rendere più moderna una tavola elegante, specialmente se affiancato a calici importanti. Ho deciso di acquistarlo pensando soprattutto ai bambini, utile ed elegante sia per vestire la tavola tutti i giorni che per un eventuale pic-nic in terrazzo. Se acquistato in negozio costa 11 euro, il contributo da Esselunga è di solo 1 Euro. Ricordate però che c’è una tempistica da rispettare: i diritti che avete accumulato fino al 3 maggio si possono “spendere” fino al 31 maggio (trovate i bicchiere negli espositori vicino alle casse).


La coppetta
La coppetta, perfetta per dessert al cucchiaio, macedonie e gelato, è anche un originale contenitore per servire salatini e olive all’ora dell’aperitivo. Utilizzo alternativo: penso che una delle coppette sarà destinata ai miei ombretti. Se acquistata in negozio costa 10 euro, il contributo da Esselunga è di invece di solo un 1 Euro. Dal 4 al 17 maggio si accumula il diritto all’acquisto e potrà essere ritirata in prossimità delle casse fino al 31 maggio.
La tazzina
La tazzina in vetro con piattino in acrilico, porta con sé tutto il sapore del caffè al vetro. Estremamente versatile, può essere utilizzata anche come bicchierino per servire un liquore a pasto o come uso alternativo potrei riporci gli anelli o gli orecchini. Se acquistata in negozio costa 13 euro, il contributo da Esselunga è invece di solo un 1 Euro.  Dal 18 al 31 maggio si accumula il diritto all’acquisto e potrà essere ritirata vicino alle casse fino al 14 giugno.
Se vi siete persi uno dei prodotti, avete un’ultima occasione, dal 1° al 14 giugno si potranno infatti accumulare ulteriori diritti per acquistare tutti e tre i prodotti, che potranno essere ritirati fino al 28 giugno, sempre vicino alle casse.
Fatevi sotto!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.