Fashion Style

Ciabattine, mon amour

Sarà un’estate basso profilo. Almeno dal punto di vista della scarpe, che la moda primavera estate vuole raso terra. Che non significa sciattezza, ma una grande raffinatezza unita ad un’estrema portabilità.

Etsy

La vera tendenza dell’estate sono le ciabattine, quelle che si infilano in scioltezza e sono così raffinate da non stonare su un lungo abito elegante, nè sotto un paio di pantaloni da ufficio.

Uma Wang

Unica indicazione: piedi perfetti, meglio se con smalto, chiaro o scuro, a voi la scelta, ma di default un bel giro dall’estetista prima per una pedicure a regola d’arte.

Antonio Marras

Mi sono fatta un giro da  Zara e ne ho trovate di bellissime, minimali, decorate con piccole perle bianche o incrostate di perline colorate, di quelle che si usavano per i braccialetti quando eravamo piccole.

Zara

Sono di Top Shop su Zalando le ciabattine con le piume, mentre quelle di Lost Ink hanno una fantasia Vichy che ricorda le serate a Saint Tropez.

Top Shop su Zalando

Sono di Alexander McQueen le ciabattine in pelle dall’aria vagamente rock, arricchite da borchie e chiodi decoro, perfette sotto ai pantaculottes.

Belle anche quelle di Ancient Greek, brand che amo particolarmente per il suo minimalismo.

Immancabili le ciabattine Wilg Thing di Aquazzura  in  suede rosso con la fascetta frontale ricoperta di frange sottili.

Aquazzura su Mytheresa

Le più leziose sono di Miu Miu, in vernice rosa e bianco, ultraflat eppure così capaci di vestire un look.

Miu Miu
Dolce e Gabbana

 

Giuseppe Zanotti Design

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.