Sarà un’estate in ciabatte. Se avevate qualche dubbio, toglietevelo subito. E non è solo perchè Kate Perry si è presentata ai Fashion Awards con un paio di ciabatte rosa che ai piedi di chiunque altra avrebbero fatto urlare di sdegno. E’ un trend già in atto da una stagione e piace così tanto a stilisti e blogger che dobbiamo farcene una ragione.
La novità sta nella deriva sporty. Ve le ricordate le ciabatte da piscina che i nerd mettevano negli anni 80? Ecco, sono loro le vere protagoniste, declinate in molti modi da Adidas, Nike, Marc Jacons, Raf Simons. Mica gli ultimi arrivati. Le ho viste così tanto che mi è venuta voglia di comprarmene un paio rosa e bianche e sul sito di Sarenza ho trovato queste. Mi sto quasi pentendo di pubblicarle che so che andranno sold out in 10 minuti.
Anche le Birkenstock che mettiamo tutte da anni per questa stagione si presentano con una personalità più candy e meno austera. Mi piacciono tantissimo quelle in plastica color big babol.


E sempre parlando di Birkenstock, hanno tutti più o meno ispirazioni da lì. Per quanto i modelli presentati da Isabel Marant siano particolarmente blink blink e desiderabili.

Queste sono le mie nuove ciabattine gold a tre strisce di Esprit comprate su Sarenza. Lo so che ancora vi perplimono, ma datemi retta, appena il clima sarà davvero estivo, le vorrete a tutti i costi. Sono comode e le trovo strabelle sotto un pantalone largo. Ecco, a proposito, avete visto che belli i pantaloni del pigiama di Oysho? Naturalmente non ci penso neanche a metterli come pantaloni del pigiama, io li voglio abbinare al mio ultimo acquisto.


E chiudiamo con Miuccia, che come ogni anno non sbaglia un colpo. Quanto sono belle le ciabattine di Miu Miu, arricchite di dettagli sparkling and glitter? Peccato per il prezzo, che proprio da ciabattina non è.