Beauty

Manicure di primavera chez Chanel

Si chiamano come i mesi primaverili le nuove lacche di Chanel per impeccabili manicure e pedicure. April, May e June ripropongono le tonalità tipiche dei loro giorni che ci porteranno dritte verso una palette cromatica più energica e brillante dedicata alle notti d’estate.

“April ha il colore dei lamponi, un porpora cremoso, ideale ponte tra un rouge noir invernale e i rosa pop estivi – spiega Peter Philips, direttore creativo make up di Chanel – May rappresenta il rosa dei ciliegi in fiore, non sfacciato come un fucsia e non tenue come la nostra tinta Ballerina. June è un arancio caldo, ma non intenso che evoca il primo vero sole estivo”. Tre nuance perfette per dare quel tocco in più alla stagione dei sandali che richiede, ça va sans dire, una pedicure perfetta. “Mi piace un colore scuro per i piedi in primavera – continua Philip – da abbinare magari ad una tinta di tono più chiara per le mani in modo da creare un gioco cromatico di grande impatto visivo”.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment