Beauty

Linfodrenaggio is the new black

“Ho le gambe gonfie.”  Questa frase per me e’ una memoria storica . Non so quante volte ho sentito le donne di casa mia pronunciarla durante le calde estati umbre. È poi,  diventata donna a mia volta,  ho sperimentato la sgradevolissima sensazione del caldo che  trasforma le mie estremità in orribili salsicciotti . Quando finalmente raggiungo l’agnognata posizione distesa dopo ore in giro sotto il solleone sono solita utilizzare un doppio cuscino ricoperto con un telo di spugna per appoggiare i piedi  in posizione rialzata ma qualche volta non basta allora  do il via alla danza della Gamba Stanca che prevede incredibili posizioni che vanno dai piedi contro il muro, al telo arrotolato da utilizzare come nel Pilates, alle gambe dietro la testa.

Non sempre sortisce l’effetto desiderato, così l’idea di provare il linfodrenaggio e’ stata accolta come una mano santa. Molte di voi l’avranno provato, le mie amiche quasi tutte in gravidanza, mentre per me’ e’ stata una prima assoluta.  Il linfodrenaggio e’ un massaggio molto delicato, dura circa un’ora e mezza e per vedere davvero un effetto duraturo andrebbe ripetuto almeno sei volte a distanza ravvicinata, per capirci non più di una settimana tra un trattamento e l’altro. Io ho iniziato la scorsa settimana e la sensazione e’ stata molto piacevole : la terapista e’ partita dal collo, zona in cui si trovano i linfonodi dove la linfa si mescola al circolo ematico. Poi ha continuato con leggeri sfioramenti alle gambe, sui piedi e vicino all’inguine. Il linfodrenaggio deve seguire il percorso della linfa, come dice il nome, ed è molto importante la mano di chi lo pratica. L’operatore infatti lavora applicando dei leggeri movimenti pressori sulla pelle secondo quattro movimenti tipici: spinte circolari, rotatorie, movimenti a pompaggio ed erogatori.

Mentre mi trattava mi raccontava perché fa bene e a chi, ma a un certo punto, tra il ” può essere un aiuto contro la cellulite”e il “perfetto per le donne in gravidanza e per chi soffre di ritenzione idrica”  ho perso i sensi. Al mio risveglio però ho sperimentato una sensazione bellissima: le scarpe che prima del massaggio mi stavano un po’ strette, ora quasi mi ballavano sul piede.

Da rifare e con una certa costanza prima della spiaggia.

Queste pillole dedicate al beauty&healthness nascono dalla collaborazione tra Fashionblabla e Calicanto Day Spa. Calicanto Day Spa è un’oasi di pace in una Milano che corre. Un punto di riferimento di oltre 1.200 mq per la cura di sé, totalmente incentrato sulla persona, dove poter effettuare trattamenti estetici veri e propri, a supporto della SPA propriamente intesa, incentrata sul valore rigenerante dell’acqua. Potete trovare tutte le info su trattamenti e promozioni sulla pagina facebook e sul sito web di Calicanto day Spa

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment