Beauty

Cinque libri sull’healthy food che vi consiglio

Noi siamo quello che mangiamo. Ne sono sempre più convinta, anche perchè dopo quasi 8 anni di pena e neurologi, ho nettamente migliorato le mie emicranie grazie ad una dieta quasi priva di latticini e frumento. Così  mi sono appassionata all’argomento e sto diventando un’accanita lettrice di libri sul mangiare sano, che in inglese fa più figo perchè è healthy food, ma che noi italiani riusciamo ad applicare molto facilmente grazie all’utilizzo delle nostre materie prime e ad una tradizione che richiede solo qualche modifica ed accorgimento per essere già nutrizionalmente corretta.

product_splash_xl_030_03_01

 

“Le ricette dei magnifici 20 I buoni piatti che si prendono cura di noi.Marco Bianchi Ed. Ponte alle Grazie L’ho incontrato allo show cooking che lo scorso anno la Maison Trussardi  ha organizzato con Fondazione Veronesiper spiegarci il potere della cucurma e mi ha affascinata. Non è un bluff. Ho comprato tutti i suoi libri. In questo sono contenute le ricette per utilizzare al meglio i magnifici 20 alimenti amici della salute e della prevenzione ( io devo sempre modificare un po’, ma funziona).

Superfood: i quattordici cibi che ti garantiscono di trovare la forma, aumentare l’energia, restare giovane e aumetare le difese.  Steven Pratt ( Sperling &Kupfer). Il libro è del 2006 ed è stato scritto dal chirurgo plastico californiano Steven Pratt, uno dei  primi a focalizzare il rapporto diretto tra cibo e benessere. Nel suo elenco dei mai senza: broccoli, noci, arance, the verde e frutti rossi.

It’All Good di Gwyneth Paltrow. L’attrice vegana ha fatto del suo credo un sito e un libro, in cui spiega come nutrirsi in maniera sana senza mangiare carne, con un occhio speciale su semi, spezie e bacche.

“Come una pentola a pressione.” Attilio Speciani e Gabriele Piuri  [Edizioni Tecniche Nuove]. Sono arrivata al dottor Speciani dopo un calvario infinito tra neurologi, agopuntori e sciamani. Se soffrite di un disturbo che la malattia tradizionale non riesce a curare, datemi retta, leggetevi questo libro. Il tema è come intervenire sui disturbi di natura infiammatoria non occupandosi unicamente dei sintomi, ma intervenendo  sulla loro origine con una dieta ad personam.

“Piccoli gourmet crescono ” Sigrid Verbert (Mondadori Electa). Lei è la famossissima food blogger de Il Cavoletto di Bruxelles e in questo libro, scritto dopo la nascita della figlia, ci guida alla preparazione di ricette adatte ai più piccoli, nel contempo ci offre a una serie di consigli per insegnare ai bambini a mangiare bene e di tutto fin dallo svezzamento. Per me è stato un manuale molto utile.

 

 

Sigrid-Verbert
Sigrid Verbert: Piccoli Gourmet crescono

 

 

marco22

 

Queste pillole dedicate al beauty&healthness nascono dalla collaborazione tra Fashionblabla e Calicanto Day Spa. Calicanto Day Spa è un’oasi di pace in una Milano che corre. Un punto di riferimento di oltre 1.200 mq per la cura di sé, totalmente incentrato sulla persona, dove poter effettuare trattamenti estetici veri e propri, a supporto della SPA propriamente intesa, incentrata sul valore rigenerante dell’acqua. Potete trovare tutte le info su trattamenti e promozioni sulla pagina facebook e sul sito web di Calicanto day Spa

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment