Beauty

Clarins Body Fit, ciao ciao cellulite

Clarins ha messo a punto una nuova formula per contrastare l’odiata cellulite. Si chiama Body Fit ed è un gel che unisce estratto di foglia di cotogno, caffeina e altre sette piante, tra cui estratti di menta acquatica, escina, olio di nocciola. Un potente alleato per aiutare a snellire il corpo.

Già alleato, perchè una crema, da sola, non basta.

Per questo dalla partnership tra Clarins e Virgin Active è nato un programma di allenamento specifico per la silhouette femminile che ha l’obiettivo di andare a lavorare sui nostri punti critici: adiposità localizzata, cellulite e ritenzione idrica. L’allenamento si chiama Body Fit e ho potuto provarlo in anteprima nel club Virgin di Corso Como, a Milano, assieme a molte altre colleghe blogger e giornaliste.

Il GRID è una sorta di griglia suddivisa in quadrati: ad ogni quadrato corrispondono una serie di esercizi da eseguire a rotazione. 45 minuti in cui alternare cardio, attraverso esercizi aerobici molto semplici come salire e scendere dallo step o saltellare, e potenziamento muscolare con squat, piegamenti sulle braccia e sollevamento pesi per bicipiti e tricipiti. Ammetto che non è l’allenamento giusto per me,  perchè affondi e salti sono il male per le mie ginocchia, ma piacerà moltissimo a chi pratica crossfit o interval training.

Qualunque sia l’allenamento che scegliate per tenervi in forma, io ad esempio in questo momento della mia vita ho bisogno di due cose, di ballare e di trovare uno spazio di equilibrio mentale, perciò alterno zumba e yoga [lo so, pare strano, ma mi fa stare bene, perciò ho smesso di farmi domande e lo faccio e basta], l’importante è unire attività fisica, attenzione all’alimentazione e un buon prodotto. I miracoli non esistono e se a vent’anni il culo tiene, il metabolismo corre come una pantera e vi sembra di non avere bisogno di nulla, più si va avanti cin l’età e più è necessario lavorarci su, per avere un bel corpo. Che mica vuol dire essere come Belen, ma stare bene nei propri panni. Vestire bene quello che si ha.

Dopo l’allenamento ho gustato un breve assaggio della nuova Clarins Spa, grazie ad un massaggio alle mani eseguito mentre mi perdevo nel panorama idilliaco offertomi dalla maschera 3D indossata per favorire il mio relax. Ma della Spa vi parlerò meglio più avanti, una volta provata ( yeh, non vedo l’ora).

Impossibile non finire in bellezza: un ritocco al mio make-up per concludere al meglio una mattinata all’insegna del benessere.

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment