Beauty

Capodanno: idee per il Trucco e Parrucco

 

Il veglione di Capodanno è la serata in cui un solo verbo è valido: osare!

Tutto è permesso, brillantini, paillettes, strass, piume, qualsiasi cosa, basta che luccichi.

E se in ogni altro giorno dell’anno certi capi alla Mora Orfei non li guarderemmo neppure, in questi giorni la frenesia “acchiappa-paillettes” è in pieno atto. Anche per quello che riguarda la parte beauty, ogni freno inibitore si lascia andare e la sperimentazione, l’eccesso e l’eccentrictà si fanno avanti.

Di seguito, alcune proposte last-minute per il trucco e parrucco per festeggiare fino all’alba del primo giorno dell’anno.

 

1. Occhi

Provate due alternative allo smokey eye nero, osando con un verde scuro iridescente oppure con l’oro.

 

 

 

2. Labbra

In primo piano, con un colore forte e vivace: arancio, rosso o fuchsia. In questo caso, sugli occhi solo matita e mascara, altrimenti il viso risulta troppo appesantito. Preferibilmente mat, altrimenti solo un accenno di gloss al centro delle labbra.

3. Ciglia

Finte. Voluminose, folte e lunghe. Questa è la volta giusta per provare.Esagerate e sceglietene di colorate, con strass, piume e quant’altro. Se non siete tanto esperte, rivolgetevi alle truccatrici dei grandi magazzini , acquistatele e fatevele applicare il giorno stesso, altrimenti armatevi di un po’ di pazienza e provate un paio di volte.

 

 

4. Parrucco

Per chi ha i capelli lunghi, il mio consiglio è di raccoglierli: la serata è lunga, se si balla o si sta in un locale affollato non sono che d’impiccio.Un semplice chignon o una treccia à la Alexander Wang, che può essere raccolta sulla nuca con l’aiuto di una forcina all’occorenza, rappresentano, a mio avviso, le migliori soluzioni.

 

 

Un’idea in più? Tocchi di luce da intrecciare nei capelli:

 

 

Final Tips:

1. Usate il primer, il trucco deve usare per molte ore e questo prodotto ne migliora la durata.

2. Usate l’ombretto in polvere con il pennello bagnato, resiste più a lungo.

3. Portate dietro cipria, rossetto e matita nera per rifinire il trucco ed essere perfetti nella foto di mezzanotte.

4. A trucco ultimato, spruzzate un fissatore specifico oppure anche solo un po’ di acqua, in questo modo il trucco si s”alda” alla pelle e sbiadisce più lentamente

5. Il Mascara deve essere waterproof, per resistere alla lacrime e alle risate.

6. Illuminate, con un ombretto più chiaro, l’angolo interno dell’occhio, ingrandisce e intensifica lo sguardo.

7. Scegliete di indossare un accessorio per capelli: un cerchietto o un fermacapelli, decorato da un dettaglio prezioso.

Giorgia, 23 anni, una laurea in scienze della comunicazione. Ha ideato nell’ottobre 2008 Student-Flair Blog Dal 2009 collabora con riviste on-line scrivendo di viaggi, moda e beauty.

Write a comment