Beauty

Benefit: vi svelo il trucco

Ogni volta che capita che qualcuno mi trucchi io insisto col mio mantra. “Voglio il trucco alla Carrie di Sex&theCity”  E che trucco è direte voi? Quello che c’è ma non si vede. Si ma non quello tutto beigiolino naturale basic da paradepressa. No quello che sembri illuminata, con la pelle splendente e le gote leggermente colorate. Come se avessi fatto una passeggiata a Central Park o meglio ancora come se uscissi da un pomeriggio di sesso appagante, come se avessi riso e fossi così felice che anche il tuo volto lo trasmette. Ora per questa magica meraviglia che io sappia esistono solo due strade: essere all’inizio di una storia d’amore, quando anche la pelle gode dei feromoni che si librano attorno a te come una magica scia, oppure usare Benetint. Certo c’è anche la terza opzione, essere Gisele Bundchen, che ricordo ancora prima di uno shooting pizzicarsi leggermente le guance e dire  candidamente “ niente make up, sono pronta così” con evidente sgomento del resto del genere umano femminile.  Ma a meno di una reincarnazione subitanea Benetint resta una delle opzioni migliori.


Si tratta di un blush liquido, che a guardarlo pare rosso ciliegia, ma applicato sulle pomettes regala un’aria sana e naturale, molto sexy,  anche dopo un pomeriggio passato a battere sui tasti con la luce al neon. Io lo uso da un bel po’, in estate sulla pelle nuda dopo l’idratante, in inverno con le BB cream o se, proprio proprio, sopra il fondotinta. Il mio consiglio è: usatene poco. All’inizio, visto che è molto liquido, mi scappava un po’ la mano e parevo Heidi che torna in cascina dopo essersi arruffata con Peter, ma una volta capita la giusta dose è un prodotto insuperabile.


Sempre di Benfit , all’interno della magica scatola natalizia Fast train to fabulous, ci sono anche The Pore fessional, una crema studiata per minimizzare i pori e rendere la pelle liscia come una pesca, perfetta come base ( io la uso anche da sola quando non ho voglia di truccarmi ma aspiro comunque  a togliere il grigino milanese)  e l’incredibile mascara nero effetto ciglia finte.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment