Beauty Fitness

10 Beauty tips da rientro

Sia che abbiate avuto la fortuna di un sole pieno, sia che la vostra pelle sia stata sferzata dai venti delle vette alpine, quando si torna in città è necessario un plus di  coccole per ristabilire il giusto grado di idratazione della pelle.  E se in vacanza alcune cose, come le punte biondissime dei capelli, sembravano molto cool, tornate a casa e alla vita lavorativa il nostro aspetto deve resettarsi in funzione della nuova stagione. Ma grazie ad alcuni beauty tips si può conservare quell’aria sana da vacanza  e mettere a frutto i buoni risultati di lunghe passeggiate sulla battigia.

A-Honey-Olive-Oil-and-Sugar-Body-Scrub
1.La prima cosa da fare è uno scrub delicato. Lo so che vi piange il cuore e pensate che possa tirare via quel bel colorino dorato che ancora conservate, ma date retta, è il modo migliore per avere una pelle sana e mantenere l’abbronzatura.

IMG_5110

2.Il secondo step è idratare. E ancora idratare. In vacanza non sono mai scesa sotto una protezione 30 e la sera ho utilizzato un doposole specifico per il viso, Lancaster con il quale mi sono trovata davvero bene per la prolungata idratazione che regalava alla mia pelle. Adesso che le vacanze sono finite sento la mia pelle che urla il suo bisogno di acqua. Sto utilizzando il siero  Forever Light Creator di YSL Beauté, un prodotto fantastico secondo me. E poi la crema viso antiage idratante All Skin di Mediterranea. Ma potete provare anche con un grande classico come Aquasource di Biotherm.

IMG_5206

3.Se volete continuare ad avere una bella abbronzatura, il miglior prodotto che ho testato sono le gocce magiche autoabbronzanti di Clarins: basta aggiungerle alla vostra crema idratante quotidiana, non puzzano e ragalano un’aria super sana.

4.Dopo aver pensato all’idratazione, vale la pena fare un salto dall’estetista per rimettere a posto le sopracciglia. Io vado al Brow Bar di Benefit da Sephora, per me un appuntamento irrinunciabile.

5.Tutto questo non serve a nulla se non bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. E poi, non c’è momento più giusto di settembre per iniziare una bella settimana di detox a base di frutta, verdura e centrifugati. Sono nel mio momento “non mangio animali morti”, ma non so quanto durerà perchè adoro il sushi e non credo riuscirò a privarmene a lungo.

6. Anche la pelle del corpo ha bisogno di una forte dose di idratazione: potete serenamente dare fondo ai doposole anche a casa, dopodichè si torna ad una crema corpo specifica, come quella di Kiehls.

7.Avete già pensato a darci un taglio? ecco, un appuntamento dal parrucchiere è una di quelle cosa inevitabili al rientro, sia che vogliate soltanto dare al vostro taglio un aspetto più ordinato, che invece decidiate per uno strategico nuovo look. Io opto per la seconda soluzione. Devo solo decidere quanto corti.

image58

8. Mani e piedi. A casa se volete risparmiare, da un’estetista per un risultato più professionale. Ma serve, dopo il favoloso momento selvaggio in cui neanche lo smalto ha adornato le vostre mani, un progressivo ritorno alla civiltà. Tra l’altro il mare, seppure molto sano per lo scrub naturale della sabbia, tende a distruggere i piedi e in città si nota moltissimo. Per una pedicure come dall’estetista vi consiglio di provare il Velvet Soft Roll di Scholls.

9.La vita all’aria aperta di solito aiuta ad avere una maggiore confidenza con il  proprio corpo e magari ci avete preso anche gusto a fare un po’ di sport. Sfruttate questa tensione positiva per iscrivervi in palestra (o a flamenco). Settembre è il mese delle prove gratuite e potete decidere di sperimentare un po’ prima di iscrivervi ad un corso che vi terrà compagnia per tutta la stagione. L’importante è non arrendersi alla sedentarietà. Io rinnovo il mio adorato pilates, ma sto meditando di iscrivermi ad un corso serale di ballo da sala.

stamina-aero-pilates-reformer-pilates-reformer_2_0

10. Non fate come me, che presa dalla smania di ordine e pulizia ho passato la mia prima giornata da casalinga disperata. Prendetela con calma. E regalatevi un nuovo profumo. Io ho scelto Bathina di Benefit, un’acqua profumata leggerissima da nebulizzare su corpo e capelli. Sono felice che il mio mese preferito avrà questo profumo di buono.

IMG_5208

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment