Fashion Video

Guardaroba occhiali: come scegliere quelli giusti per te

Sono il mio accessorio indispensabile. Gli occhiali mi piacciono da matti e, lo ammetto, ne ho tantissimi.Li indosso sempre, da sole anche quando non c’è, e da vista, ahimè, che col passare dell’età mi sono diventati indispensabili. Ma scegliere quelli giusti non è facile. Per questo ho voluto realizzare un tutorial dedicato agli occhiali incontrando una professionista, Angelica Pagnelli, che di lavoro fa la stylist,  con una specifica competenza legata al mondo dell’eyewear.

vlcsnap-2015-11-30-08h43m08s96

Angelica collabora con le più importanti realtà italiane ed internazionali di settore e ha creato un format che si chiama, manco a dirlo, “Guardaroba occhiali”. Il suo format  nasce dall’idea di riservare al cliente una shopping experience nuova, in grado di soddisfare la sua esigenza di acquisto attraverso l’acquisizione di strumenti cognitivi finalizzati alla valorizzazione della propria immagine.

Gli occhiali da vista e da sole, rappresentano un ausilio della vista e nel contempo uno splendido accessorio, determinante come nota di stile in tutti gli outfit, maschili e femminili, visibile nel primo approccio con l’interlocutore.

Ma come si svolge la consulenza?  Si parte dall’analisi dell’esistente. Quindi con una borsa carica di occhiali portati da casa ci siamo incontrate da YOBE, che ringrazio per l’ospitalità, e abbiamo iniziato con una chiacchierata volta a capire eventuali problemi visivi, esigenze di vita, occasioni d’uso e, chiaramente il mio gusto personale.
Dopo aver selezionato tra i miei possedimenti i si, i no e ni, siamo andate alla ricerca dell’occhiale perfetto. Non prima di un’analisi della zona occhi, del volto, dei colori.

Che per me, ormai lo so, sono solo quelli fredddi.

Non è mica banale, trovare l’occhiale giusto. Mi sono rivista nel video e ho pensato ” ma come ho fatto a scegliere questi?”. E pian piano siamo arrivate all’occhiale giusto per me. Che valorizza il mio viso senza diventare il protagonista, che si armonizza con il resto. Un’esperienza che vi consiglio.

Nel video indosso camicia COTE, borsa Maria LaManna, anello may moma, occhiali YOBE

 

 

guardaroba occhiali

IMG_7880

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment