Events Fitness Video

A lezione di Aerial Hoop con Deha

Deha, che fa abiti per il fitness e la danza davvero strepitosi ( si fa anche un easywear davvero notevole) ha lanciato la  nuova linea Emana, e per farci provare come veste durante un allenamento ha invitato me e un gruppo di sporty blogger a provare una lezione di Aerial Hoop. Cos’è l’Aerial Hoop? me lo sono chiesta anche io quando mi è arrivato l’invito. Ho scoperto che si tratta di una disciplina acrobatica che viene insegnata alla Pole Dance Academy di Milano, un allenamento che richiede  grande senso dell’equilibrio, addominali di ferro, e delle braccia davvero forti.

_DSC8723

L’aerial Hoop, attrezzo chiamato anche Cerchio Aereo o Lyra o Aerial Ring  è un grande cerchio appeso al soffitto per mezzo di corde e moschettoni. Sembra il cerchio da hula hoop che utilizzavamo da bambine, ma ovviamente molto più pesante. Al suo interno gli aerialist eseguono performance acrobatiche che se dall’esterno appaiono poetiche e semplicissime, quando ti ritrovi a farle ti rendi conto di quanto sia duro e di che tipo di preparazione fisica richieda. Io mi alleno tre volte la settimana, perciò non partivo del tutto impreparata, ma i muscoli che utilizzi in questo sport non sono quelli che alleni di solito, tant’è che ho avuto un paio di giorni difficili dopo la famosa lezione. Maria, la nostra insegnante, è stata paziente ma non indulgente, il chè mi ha ricordato le mie lezioni di danza classica da ragazzina, in cui se non avanzavi ogni volta di un livello, cadevi giù. Una mattinata diversa, che mi ha lasciato il desiderio di tornare a provare l’Aerial Hoop, ma non escludo una lezione di Pole Dance a breve.

Per quanto riguarda il mio completo Emana, l’ho utilizzato anche per la mia lezione di Step della settimana successiva : è comodissimo perchè davvero leggero, veste super bene, stringendo e sottolinando dove serve. Se poi mantiene anche la promessa di aiutare a migliorare il microcircolo ( si, parlo di cellulite), ho trovato il mio #maisenza per il fitness.

 

Video Alexey Demichev

 

_DSC9034

IMG_7271

_DSC9139

IMG_7292

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.