Style

Piccole donne

 

Per la prossima primavera estate, mi sono divertita a creare una serie di abbinamenti mamma/bimba giocata sulle tendenze emerse in passerella. Essendo mamma di una bimba, so bene cos’è la spinta imitativa che le figlie sviluppano verso l’aspetto e il comportamento delle mamme. Mia figlia a un anno e mezzo voleva la borsetta, ma non una come la mia… Proprio la mia.

Ne adorava una di Blugirl, con una fantasia maculata sui toni dell’azzurro, e non c’era verso di strappargliela dalle manine. Poi l’amore ossessivo è passato, e ne sono tornata in possesso; in compenso dovevo condividere una sciarpa di lana coloratissima nei toni del rosa… Insomma, le future donne sanno bene cosa vogliono e, anche con un vocabolario di venti parole, sanno bene come farlo capire. Ora, frequenta l’asilo, le sue sicurezze in tema di “mi piace/non mi piace” si stanno facendo granitiche, e fanno ben sperare in un’adolescenza all’insegna delle liti più sfrenate con la mamma, cioè con me… Per ora, ecco qui i miei suggerimenti glamour per mamma e figlia P/E 2012!

Flapper style

       

 

 

 

 

 

 

 

Vichy mon amour

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Princess style

 

 

 

 

 

 

 

 

W i pois

 

 

 

 

 

 

 

 

Righe marinare

 

 

 

 

 

 

 

Yellow and sun

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampe & stampe

Mamma e moglie, insegnante per passione, blogger per caso. Bionda (vera) da sempre. Cerca sempre di cogliere il lato ironico delle cose; a volte sogna di ritirarsi in una baita di montagna, assecondando così la metà ladina della sua origine. Ha pubblicato nel 2012 il suo primo libro: Il manuale del perfetto marito. http://labiondaprof.wordpress.com/

Write a comment