Style

#mifaccioilpiumino, creatività a colazione per bambini felici

Un paio di venerdì fa Cristina Simone mi ha chiesto se avessi voglia di portare i bambini al workshop creativo organizzato dalle Funky Mamas per Add, brand tutto italiano leader nei piumini. Avrebbero dovuto realizzare con stoffe, colori, bottoni, passamaneria, tutto quello che la loro testa gli avesse suggerito per creare il loro piumino ideale. Dopo un rapido consulto col marito,- le foto e il video sarebbero finite sui social- ho accettato. “Mamma, ma posso fare il modello?”, no Leo “giocherai a fare il piccolo stilista”. “non mi interessa io voglio fare il calciatore.” Questo il tenore delle conversazioni tra me e mio figlio Leo, 7 anni di testardaggine.  ” mamma io faccio io” il piccolo Ale è sempre entusiasta, con lui il problema non c’è. Dopo quasi un’ora di capricci ” ma mi pagano? No, amore è un gioco” “mi regalano un pallone da calcio ?”   “no ” ” io non vengo, questo è sfruttamento”,  “Ok, Leo, chiama il telefono azzurro” “dammi il numero e altre simili amenità arriviamo sulla darsena, alla spettacolare sede di Add, un loft perfetto per far giocare i piccoli.

Dopo poco i bimbi si dimenticano dei capricci e si immergono nel gioco. Alla fine per essere uno che vuole fare il calciatore, non è manco andata troppo male no?

p.s.

Ci ha guadagnato un piumino, regalo del papà. E ha riniziato con la storia del modello…. ( ” ma amore perchè vuoi fare il modello? perchè un mio compagno di classe ha girato un film- uno spot n.d.r.- per xy e lo hanno pagato tantissimi soldini, pensa che ci ha comprato un gioco per la Ds e tu hai detto che Babbo Natale quest’anno è poverello, quindi voglio fare il modello” direi che non fa una piega…)

 

Ecco il video della giornata #mifaccioilpiumino

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment