Style

Make Kids Happy: quando il pallone diventa arte

Siamo in pieno clima mondiali. A casa mia non si parla di altro ed è difficile avere il controllo sull’unica tv che civilmente condivido con i tre maschi della mia vita.  Questo poi è quel momento in cui tutti diventano ct della nazionale, anche chi non ha mia visto un’intera partita. Perciò io mi limiterò a parlare delle cose conosco, che in questo caso si sposano al pallone. Anzi ai palloni, 34 per l’esattezza, che sono quelli decorati dai più importanti stilisti internazionali grazie al progetto di Adidas e Luisa Via Roma “Make Kids Happy”.

Marni
Marni

I mondiali brasiliani non sono esenti da polemiche e nessuno dovrebbe dimenticare la situazione di gravissima povertà in cui versano molti bambini delle favelas. Per aiutarli concretamente è nato il progetto Make Kids Happy: moltissimi stilisti sono stati chiamati per customizzare il famoso Brazuca e ne sono nate delle vere e proprie opere d’arte. I palloni vengono venduti all’asta su Ebay  dal mese di Giugno fino alle finali dei mondiali. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Gol de Letra Foundation, che si occupa di migliorare le condizioni di vita dei bambini delle favelas brasiliane attraverso l’arte, la cultura, l’educazione e lo sport.

Come si fa concretamente ad acquistarli? Questo il calendario : cliccate qui, guardate quello che vi interessa e fate un’offerta.

Funziona come una normale  asta su Ebay: voi inserite una cifra che superi l’ultima che vi appare legata a quell’oggetto,  al termine della quale Ebay vi comunicherà se vi siete aggiudicati o meno il pallone.

Marras
Marras
ROBERTO CAVALLI
ROBERTO CAVALLI

 

SHOUROUK
SHOUROUK
N°21
N°21

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment