Style

DVF’s Journey of a Dress: il progetto di storytelling digitale che celebra il quarantennale del Wrap Dress.

E’ Chiara Ferragni di The Blonde Salad la nuova blogger scelta da Diane Von Furstenberg per il suo progetto di storytelling digitale legato alla celebrazione del 40 anniversario del wrap dress. Diane ha inviato il suo iconico Sutra wrap dress a Chiara, così come ad altre influencer nel mondo della moda, per documentarne il viaggio attraverso i vari social media e con una serie di video episodi mensili disponibili sul sito dvf.com e sul canale YouTube di DVF. Prima di lei la francese  Betty, de l’omonimo blog e la globetrotter Coco Rochas. Devo dire che ho trovato molto più interessante il video di Coco Rochas rispetto agli altri, perchè sostenuto da una struttura narrativa. Pur essendo esteticamente ineccepibili i due video di Chiara e Betty non mi hanno particolarmente emozionata.

DVF - Chiara Ferragni JOAD - Cs

Non è stata l’unica azione di storytelling digitale legata alla celebrazione del quarantennale. Una sezione del sito web è dedicata al progetto “What’s your wrap story” in cui si chiede alle utenti di raccontare un momento importante della propria vita in cui si indossava un wrap dress, corredandolo di una foto o di un video. Immagino che questa sezione andrà a comporre una gallery, che sarà la vera ricchezza del progetto. Le persone che hanno acquistato quel capo e che spontaneamente ne diventano testimonial.

“Il potere del wrap dress deriva dalle donne di tutto il mondo: come lo hanno indossato, ciò che hanno raggiunto e come le ha fatte sentire” afferma Diane Von Furstenberg  “Ogni donna ha il proprio stile e punto di vista e io sono curiosa di vedere come queste donne porteranno il wrap dress e di come lo faranno pienamente loro!”

inside_the_launch_main-edit

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment