Style

Drezzy, il sito fashion che ti aiuta a scovare il prezzo migliore

Non so voi, ma io faccio SEMPRE comparazione di prezzi. Vale per i voli, l’assicurazione dell’auto, la tecnologia. Non vedo perchè non dovrei farlo anche per la moda. Drezzy.it è un portale che serve a comparare i prezzi di abiti e accessori in maniera verticale. Cosa vuol dire?

Schermata 2014-11-18 alle 15.42.50

 

Da un lato permette di individuare categorie verticali mettendo a  disposizione dell’utente uno strumento che gli permette di scegliere tra centinaia di negozi e trovare sempre l’offerta migliore. Per esempio: scarpe, borse o reggiseni. In questo modo si possono creare wishlist, condividerle con gli amici e scovare l’offerta migliore. Il valore aggiunto però è quello di avere un  Personal Stylist con una tecnologia innovativa.

Grazie al riconoscimento dei colori il portale ti suggerisce con cosa abbinare quello che stai visualizzando. Guardate che non è banale. Per esempio ho scelto delle scarpette rosse e drezzy.it mi suggerisce con che rossetto abbinarle.

Oltre a a questo una sezione del portale è dedicata alle fashion news: gli abiti più cool che sfilano sul Red Carpet o le ultime tendenze della Fashion Week, oltrechè speciali su San Valentino Natale o i saldi.

La cosa davvero divertente è, dopo essersi logati, creare il proprio outfit. Per farlo basta “accendere” il cuoricino rosso presente su tutte le proposte moda, che andranno a comporre il vostro personale stile, eventualmente da convidivere con chi volete voi.

Lo strumento è davvero utile e io dopo questo post esco con un paio di occhiali di Miu Miu nuovi nuovi.

p.s. Se vediamo in giro qualcosa che ci piace, basta scaricare la app ( per android), scattare una foto e Drezzy ci suggerisce il negozio con il prezzo più conveniente per quell’abito. Fino a qualche anno ( mese?) fa era fantascienza.

 

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

  • Molto interessante Arianna, grazie per lo spunto!
    Olga

    Rispondi

Write a comment