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Acquatrend

 

In media bevo un litro e mezzo d’acqua al giorno, che è poi la dose consigliata da ogni medico. Ma se dovessi dissetarmi di acqua di lusso, beh, forse dovrei trovarmi un terzo lavoro. Vi sarà capitato di fare un giro alla Rinascente di Milano nel reparto gastronomico, e scorgere decine e decine di bottiglie dal design inconfondibile, originale, ok fighissimo: ma poi dentro cosa contengono? Acqua, liquido che ho scoperto può arrivare a costare 10.000 dollari al litro. Non è uno scherzo, ma una presa per i fondelli sicuramente.

 

 

L’acqua in questione ha il nome di SuperNariwa e sgorga dalla sorgente creata milioni di anni fa nella roccia magnetica da una tempesta di meteoriti e dall’eruzione di un vulcano marino.
Secondo i suoi produttori, SuperNariwa sarebbe in grado di aiutare il corpo a difendersi dalle malattie e di rallentare il processo di invecchiamento. La formula concentrata di questa acqua non solo faciliterebbe il ringiovanimento delle cellule, ma aiuterebbe anche a sentirsi più forti ed energici. Purtroppo però le proprietà benefiche attribuite daiproduttori a SuperNariwa non hanno alcun riscontro nella realtà scientifica. Non è lo stesso per un’altra minerale giapponese, La “Bling H2O”, venduta a 100 dollari a bottiglia. Ogni flacone contiene 750 ml di prezioso liquido sgorgato ai piedi del Monte Rokko a Kobe. Questo prodotto di sorgente ha delle caratteristiche fisiche e chimiche eccellenti, che ne hanno effettivamente decretato il successo. In virtù della limitata erogazione alla fonte, vengono vendute solo 5.000 bottiglie al mese.
Un po’ più avvcinabile alle tasche di noi comuni mortali è l’Evian, acqua minerale naturale più apprezzata per la sua leggerezza e gusto particolarmente fine. La famosa bottiglia porta il nome della cittadina francese nella quale scorre. Entrata anche nel settore cosmesi con una versione spray per la cura dei capelli e l’idratazione della pelle e che, anni fa, ha inventato una moda che ogni Natale si ripropone: quella di far realizzare da un noto stilista una limited edition delle proprie bottiglie di acqua minerale. Christian Lacroix, Jean-Paul Gaultier , Paul Smith e Issey Miyake sono i creativi che hanno collaborato con la casa per personalizzare la nota bottiglia di vetro, tutte da collezionare. Un punto in più per la suddetta bottiglia ‘vip’ è la possibilità di personalizzarla: se ti stai per sposare non sarebbe male mettere al centro della tavola litri d’acqua con il nome tuo e del tuo amore.  (sul sito www.evian.com vai al link my evian/personnalisez votre bouteille)
Chi lo sa, magari i futuri figli di papà prenoteranno tavoli in discoteca e si faranno servire acqua giapponese da migliaia di euro invece della solita bottiglia di champagne. Non male come visione futurista.

Elisabeth Sinisi

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

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