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Quando il web fa sognare: il nuovo progetto Geox Amphibiox

Il nuovissimo progetto di comunicazione crossmediale di Geox è tra i più belli che abbia mai visto. Interattivo, multimediale, ad alto budget, esperienziale, con un utilizzo fortissimo del video. E che mantiene il focus sul prodotto pur raccontando (anche) qualcos’altro. Aggiungo che la fortissima dimensione filmica lo rende godibile più volte. Io da ieri sera lo guardo e lo riguardo perchè per me è il primo così forte che incontro e credo sarà un buon esempio per chi davvero vuole investire in maniera articolata sui nuovi mezzi di comunicazione ( altrochè banner gente, open your mind!).  L’occasione è stata creata per il lancio delle nuove calzature da città AMPHIBIOX. Grazie a un uso pionieristico del mezzo digitale, Geox ha lanciato sul proprio sito internet un esperimento interattivo che offre agli utenti la possibilità di calarsi nel luogo più piovoso del pianeta, il villaggio di Cherrapunjee, nel nord dell’India. Guardatevi il video, prima di continuare a leggere…

 


Il progetto racconta un prodotto ( le caratteristiche estremamente performanti della tecnologia termoregolatrice e impermeabile di ultima generazione)  attraverso quattro  video girati nella stagione dei monsoni nel villaggio di Cherrapunjee – un ambiente tra i più umidi e incontaminati al mondo – grazie all’esperienza diretta di persone “reali” che descrivono le straordinarie funzioni della linea di calzature AMPHIBIOX.


Sono state scelte quattro persone comuni attraverso Facebook (Claudia, una fotografa svizzera; Andrea, una guida turistica di Venezia; David, un avvocato spagnolo e Rob, uno snowboarder inglese) che hanno testato la nuova collezione calzature di calzature per una settimana. Il test consiste nel valutare la resistenza delle calzature in condizioni climatiche estreme non urbane (Cherrapunjee, dove cadono 11.000 mm di pioggia all’anno )  per validarne l’uso nelle metropoli di tutto il mondo. Il come però fa la differenza. Eccome se la fa.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

  • […] la collezione Amphibiox. Per conoscere i dettagli del loro progetto vi consiglio di leggere l’articolo scritto da Arianna Chieli su FashionBlaBla. Io qui mi occuperò di mostrarvi invece le scarpe che mi hanno colpita positivamente. La questione […]

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