People

Chick lit italiana: Volevo fare la casalinga… E invece sono una donna in carriera!

 

 

 

Le donne sono i veri lettori forti: dalle bambine alle ragazze, dalle mamme fino alle nonne, le donne leggono percentualmente più degli uomini.

E ora, scrivono anche. Dalle maestre della chick lit anglosassone, la Kinsella in testa, fino alle nuove autrici italiane, come Chiara Santoianni, già autrice de Il diario di Lara e Provaci ancora Lara.

Proprio la scrittrice e giornalista Chiara Santoianni ha curato la raccolta antologica della Albus edizioni, dal titolo Volevo fare la casalinga… E invece sono una donna in carriera.

 

 

Sedici donne e un uomo raccontano con ironia e leggerezza la vita di oggi in un e-book: pagine di diario, esperienze di vita, giornate normali e momenti in cui il destino irrompe… insomma, la vita quotidiana delle donne contemporanee, tra nuove e vecchie aspirazioni, non più angeli del focolare ma, ahimé, vestali del multitasking.

Tra le autrici della raccolta ci sono anche io, con un racconto intitolato Un tranquillo giovedì di paura: una cronaca fedele di una normale giornata di scuola-lavoro-casa-famiglia. Per chi volesse leggerlo, eccolo qui: Un tranquillo giovedì di paura

Mamma e moglie, insegnante per passione, blogger per caso. Bionda (vera) da sempre. Cerca sempre di cogliere il lato ironico delle cose; a volte sogna di ritirarsi in una baita di montagna, assecondando così la metà ladina della sua origine. Ha pubblicato nel 2012 il suo primo libro: Il manuale del perfetto marito. http://labiondaprof.wordpress.com/

Comments (1)

Write a comment