New talent

Archigiana Accessori

Archigiana: un po’ architetto, un po’ artigiana. Un mix dal quale nascono borse dalle linee precise, geometriche ma interamente realizzate a mano. Pelle, legno, decoupage, colori forti e forme inconsuete. Morena è l’anima di Archigiana, un brand palermitano emergente che si fa strada in ambienti alternativi e che strega, al tempo stesso, le signorine bon ton.

 

Morena, laureata in archittettura, ha iniziato a creare per sé, scegliendo materiali e colori in giro per la città. Ma il blabla è un’arma potente, e in breve Archigiana si è ritrovate piena di amiche e conoscenti che “volevano una delle sue borse”. E per gioco inizia l’avventura. Clutch cilindriche, cartelle, borse triangolari.

“Come realizzi una borsa?” “Scelgo innanzitutto il materiale – pelle o ecopelle: generalmente è un colore particolare a colpirmi. – ci racconta Morena –  I lati delle borse sono per lo più in legno, che rivesto in pelle o con il decoupage: anche qui, deve colpirmi un’immagine, l’ispirazione arriva da sola. E con pazienza e martello fisso la pelle al legno. Quando tutto è finito, l’ultimo tocco è il marchio Archigiana, impresso a fuoco.” Sulle borse e nella wishlist di tutte le fashion victim palermitane.
Simona Melani

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.