Mom Life

MUBA e San Pellegrino per la giornata mondiale dell’acqua

Domenica 22 marzo è  stata celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua, un momento importante Istituito dall’ONU già nel 1992.  La Giornata Mondiale dell’Acqua invita proprio a riflettere su questa preziosa risorsa naturale, per imparare a salvaguardarla e a utilizzarla in modo responsabile.

IMG_4474

Il tema affrontato in questa XXIII edizione è  “Acqua e sviluppo sostenibile”.  Sanpellegrino  mi ha invitata al MUBA assieme ai miei figli, invito che ho accettato più che volentieri per celebrare  la Giornata Mondiale dell’Acqua con laboratori e attività ludico-didattiche destinate ai bambini e alle loro famiglie.

IMG_4487

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di far comprendere ai più piccoli, attraverso una modalità giocosa e divertente, il ruolo dell’acqua negli equilibri del nostro Pianeta, l’importanza di una corretta idratazione per il benessere dell’organismo e le pratiche virtuose della salvaguardia dell’acqua nella vita quotidiana.
I laboratori che hanno animato  la giornata fanno parte del programma scientifico internazionale WET (Water Education for Teachers), il progetto internazionale patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, promosso in Italia dal Gruppo con l’obiettivo di instaurare una cultura del rispetto dell’acqua attraverso l’educazione delle generazioni future per sostenere il consumo responsabile delle risorse idriche e i principi di corretta idratazione.

I bambini si sono divertiti, sono usciti tutto sommato più consapevoli e la sera, quando è arrivata l’ora di farsi la doccia, hanno spento l’acqua per insaponarsi.

Un piccolo grande traguardo.

IMG_4492

IMG_4504

IMG_4485

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.