Fashion Fitness

Yogago, la linea yoga che non ti annoia

Da quando abbiamo organizzato la masterclass di Yoga al FashionCamp con Zalando, sono diventata una addicted dello yoga, che pratico almeno due volte la settimana, ma che potendo praticherei tutti i giorni perchè i benefici sul mio corpo e soprattutto sulla mia testa sono tanti e tali che la fatica diventa davvero qualcosa di secondario. Forse in virtù dei numerosi video [rigorosamente hand made] che pubblico sul mio accont Instagram , la mia amica  Francesca Parviero mi ha segnalato  la nuova linea yoga e fitness Yogago, sicura che mi sarebbe piaciuta moltissimo. E aveva ragione.

Mi sono innamorata immediatamente delle stampe audaci e dell’allegria che si sprigiona da questa collezione e ho voluto conoscere più da vicino la creatrice del brand, Paola De Simone.

 Yogago cancella l’egemonia dei colori scuri, che non so voi, ma le classi di Hata Yoga che frequento io sembrano un quadro monocromo di nero su nero, è pensata per essere indossata sia per il fitness che per il tempo libero e ha dei prezzi decisamente affrontabili. Ma scopriamo assieme come è nata l’idea e in cosa questa collezione si differenzia dalle altre.

Quando hai pensato di creare una linea per lo yoga e perché?

Sono anni che lavoro come costumista per programmi televisivi e spot, un lavoro creativo che adoro ma che negli ultimi anni non mi lasciava tempo per me stessa e per quelle passioni che mi rilassavano e mi permettevano di “sopravvivere” in un mondo lavorativo super stressante.
E cosi ho deciso di fare un passo di lato, di lasciare i progetti lunghi e di dedicare più tempo a me stessa e a quello che mi faceva davvero bene ed è nato Yoga-Go!

Pratichi yoga regolarmente?
Pratico Hatha Yoga e avevo voglia di unire le mie capacità stilistiche e merceologiche e la mia voglia di vestire sempre in modo originale e divertente con la pratica dello yoga, dove fino a pochi anni fa il colore nero era la costante: in una classe di yoga era un mare di colori scuri e omologati.

Cosa ha di diverso la linea fitness Yogago rispetto alle altre?

Metto il mio gusto ed il mio estro nella scelta delle fantasie che poi propongo e qui sta la differenza tra Yoga-Go! e gli altri marchi: sempre nuove fantasie per soddisfare ogni tipo di donna ma non dimenticando mai il comfort dei tessuti e il taglio dei capi adatti a tutte le attività fitness ma anche alla vita di tutti i giorni e poi il fatto che produciamo in italia e che curiamo con attenzione e amore ogni capo.

 

Salva

Salva

 

 

Trovare l’equilibrio nella vita non è per niente facile. È una sfida continua e talvolta chi dovrebbe aiutarci fa di tutto per creare caos. E sono questi i momenti in cui occorre più che mai essere centrati. Ognuno sviluppa il suo modo, ognuno trova il suo punto come gli è più congeniale. A me lo #yoga sta aiutando tantissimo. È un percorso che ho intrapreso da pochi mesi, eppure non riesco a pensare di stare senza e più pratico e più sento di avere voglia di scoprire di più di questa bellissima disciplina. Ieri [il video è di ieri] indossavo un top e pants di @yogagomilan , un bel progetto tutto italiano del quale mi sono innamorata. Dateci uno sguardo se vi va. Vi auguro una buona giornata e che possiate trovare il vostro personale equilibrio. #inyogawetrust #fitness #fitgirl #cercouncentrodigravitàpermanente #milano

Un post condiviso da ariannachieli (@ariannachieli) in data:

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.