Collaborazioni Fitness Video

Cyberobics: allenarsi con le star

Immaginate di potervi allenare con i migliori trainer del mondo in un ambiente decisamente piacevole, come una spiaggia di Malibù o un campo da basket a Santa Monica. Certo, non li avete lì, ma sono di fronte a voi proprio come se. Sto parlando della mia esperienza di Cyberobics, un nuovo  concetto di allenamento in cui  il mondo reale e quello virtuale si fondono attraverso un’esperienza fortemente immersiva.

IMG_7922

La lezione è decisamente interessante, gli istruttori sono bravi ( li hanno presi per questo immagino) e l’energia che si respira in sala è motivante. Siamo tutti sportivi e ormai siamo in pieno dentro il nostro allenamento, con la voglia di spaccare che si ha quando ci si diverte e le endorfine che iniziano a girare. Il bello di questa lezione è che è composta da moduli di 5 minuti ciascuno e non ti annoi. Anche se c’è qualcosa che proprio non ti piace, sai che durerà soltanto cinque minuti, perciò ti adatti. Allo stesso modo se c’è qualcosa di particolarmente duro, sai che devi resistere soltanto cinque minuti. Poi ci sono i cinque minuti che volano, come l’intro di hip hop o la lezione di pilates, che avrei davvero amato durasse più a lungo. [Normalmente i corsi durano 30 minuti, ma per farci provare più trainer possibili è stata composta una scaletta ad hoc per il bloggerday].
Per ogni singolo corso CYBEROBICS® sono stati ingaggiati i più grandi trainer professionisti degli Stati Uniti perchè chi vuole raggiungere il massimo della forma fisica deve seguire l’esempio dei migliori. 
Come nel caso della star di Hollywood e grande appassionata di fitness Kate Hudson, che nel suo corso     CYBEROBICS® Kate’s Malibu Beach Body Workout propone esercizi mirati per un perfetto fisico da spiaggia.
L’allenatore delle star David Kirsch, che ha già portato e continua a portare al top della forma innumerevoli   attrici e modelle, ci guida tra l’altro nel corso CYBEROBICS® David Kirsch’s Plank Workout al raggiungimento della massima potenza nel minor tempo possibile.
Oltre a trainer famosi, i partecipanti ai corsi conosceranno anche altri grandi professionisti dello sport come l‘Heavyweight-Kickboxer James „The Beast“ Wilson. È lui a guidare in CYBEROBICS® il corso  Fight Challenge, nel quale sfida i partecipanti a confrontarsi con lui sui tetti di Los Angeles. Nel suo corso Booty Booster, Anja Garcia sprigiona energia pura a ogni esercizio e ogni movimento promette il massimo dei  risultati. 
Da ex allenatrice dei vip, Anja sa perfettamente come far aumentare il battito sul Santa Monica Pier in California.

Mi porto a casa una bella sensazione: mi sono allenata con degli istruttori che WOW. La mia testa va a mille sulle evoluzioni che un progetto come questo potrebbe avere. Hotel, lounge, Spa, ma anche il salotto di casa mia, la pausa pranzo in ufficio con lezioni di gruppo. Immagino di poter comporre come un puzzle la mia lezione, a seconda delle suggestioni e degli interessi. Per esempio mi piacerebbe un modulo composto solo da trainerballerini e lezioni di danza, dallo zumba all’hip hop, passando per la salsa cubana e il tango argentino. Sarebbe pazzesco. Una lezione custom made con i migliori insegnanti del mondo.

 

Ho una sola perplessità ed è ” chi mi corregge se sbaglio?”, ma la tecnologia si sta evolvendo a velocità tale che secondo me non è lontano il momento in cui sarà possibile una interazione con un eventuale avatar.

Intanto, godetevi il vostro fitness quotidiano e andate a provare Cyberobics, ne vale la pena.

I corsi CYBEROBICS® sono disponibili in 140 centri fitness McFIT in Germania, Austria, Italia, Spagna e    Polonia. Dal 18 aprile al 17 maggio chiunque potrà provare gratuitamente  i corsi CYBEROBICS® e quindi decidere se abbonarsi presso uno dei 23 centri McFIT  in Italia nei quali i corsi saranno disponibili.

IMG_7859

IMG_8507

 

IMG_8707

IMG_8403

 

IMG_8064

IMG_8654

IMG_8772

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment