Fashion Style

Ballerine glitter per brillare sotto l’albero

Lo so, ho scritto un sacco di volte che le ballerine sono l’antisesso, il man repeller per eccellenza, ma mi sono innamorata e quando ti innamori perdi un po’ la lucidità. Questa storia delle ballerine  glitter mi sta sfuggendo di mano e ho deciso di inserirle nella letterina per Babbo Natale. Vediamo se sarò stata abbastanza brava.

glitter_con_calzaPartiamo dal mio coup de coeur, le ballerine glitter di Mia Moltrasio.

La Tenda, boutique meneghina particolarmente attenta ai nuovi designer, ha organizzato una serata di presentazione al quale io non sono andata perchè ero con quelli piccoli, ma ho avuto modo di scoprire le ballerine di Mia Moltrasio.

La sua storia magari ve la racconterò in un post dedicato, per ora, voglio mostrarvi le sue ballerine glitter, rigorosamente fatte a mano in Italia , vendute con mini calza e bustina abbinata. Uno dei miei must-have per la stagione delle feste natalizie, che richiedono abiti festosi e piedini comodi.

ballerine-glitter-piombo-carlotta-ballerinemie-1-1500x925Tra quelle che mi piacciono, ho scovato anche le Carlotta, sempre glitter per restare in tema. Anche qui made in Italy, e una storia divertente.Il nome Carlotta infatti trae spunto da una delle più grandi ballerine dell’epoca romantica, l’italiana Carlotta Grisi. Entrata già all’età di 10 anni nel corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, Carlotta Grisi è passata alla storia per essere stata la prima interprete di quello che da tutti è considerato il simbolo del balletto classico e romantico, Giselle, in cui si esibì il giorno del suo 22esimo compleanno, il 28 giugno 1841, all’Opéra National de Paris.

img_7072-1

Ci sono le Chloè, in pelle color piombo e cristalli applicati, con un sottile laccio alla caviglia e poi le Aquazzurra rosa cipria, a punta, che abbracciano il trend dei lacci sottili sul collo del piede e attorno alla caviglia.

schermata-2016-11-20-alle-13-37-45

Miu Miu fa centro ancora una volta con le ballerine in velluto con profilo e fiocco in vernice. Il ricamo di piccole borchie e i nastri alla caviglia in velluto rinnovano il modello iconico ispirandosi alla sfilata SS16.

5f674a_3i16_f0002_f_005-3

Da Sarenza le ballerine sono rock, a punta, con un dettaglio anni 80 sul lato, una saetta glitter per brillare nelle notti più festose dell’anno. In foto le Ziggy Baby.

schermata-2016-11-20-alle-14-14-33

Immancabili le flirting di Chiara Ferragni, ballerine a punta in paillettes argento  con ricami in paillettes blu e tacco rivestito ton-sur-ton.

cf1232_004_1

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.