Events

#WatchMyDodo: il tempo dell’arte in tavola

Martedì 25 novembre si è tenuto #WATCHMYDODO, l’evento di lancio della prima collezione di orologi icona di Dodo. Appuntamento per un esclusivo cocktail presso L’Eclettico, showroom espositivo milanese non lontano dalla Stazione Centrale.

Ponzellini_Allestimento_2

L’impressione è stata quella di entrare in una casa: tramite un piccolo cortile interno si accede ad una sala con luce soffusa e qualche poltrona. Come ad ogni evento social che si rispetti, all’entrata un set fotografico con un pannello costellato di farfalle e marchi Dodo, per farsi scattare una foto ricordo.

Entrando nella sala principale dell’evento impossibile non rimanere colpiti dall’allestimento: 5 lunghi tavoli imbanditi con stili differenti, quelli dei 5 giovani ambassador dell’evento. Non poteva passare inosservato l’allestimento realizzato da Neige De Benedetti: un’alta piramide di vasche con dentro pesci o orologi. Degna di nota anche la tavola apparecchiata a festa da Sofia Villa, con gli orologi come ferma tovaglioli o incastonati dentro a cubi di vetro.

Ludovico Bonaccorsi

Le spighe di grano, i limoni e i cannoli siciliani in ricordo dell’amore di Ludovico Bonaccorsi per la Sicilia.

Lorenza Luti

La moda come tema dell’allestimento della stylist Enrica Ponzellini. Infine il gioco di luci e colori fluttuanti sopra il tavolo di Lorenza Luti. Ogni ambassador è riuscito a posizionare l’iconico prodotto in maniera simpaticamente strana e a darne una sua personale interpretazione. Sembra che modernità, tradizione, passione e creatività siano le parole d’ordine della nuova collezione Dodo.

In sottofondo una piacevole musica lounge, degustazioni di tartine e piccoli cocktail. Unica pecca la quantità di persone concentrata nella sala coi tavoli allestiti, con conseguente difficoltà a muoversi liberamente intorno ad essi. Probabilmente l’idea di organizzare un salottino appartato è nata proprio per permettere agli invitati di fare due comode chiacchiere.

Tavolo Sofia Villa

Costanza Pirastu

 

Write a comment