Events

italiachevola, un progetto pieno di speranza

Forse il primo maggio avrete visto i miei tweet taggati #italiachevola. Mi sembrava bello partecipare a questo progetto di Fastweb perchè credo che abbiamo fortissimo bisogno di essere ottimisti. Mi sono svegliata felice di essere al centro del mondo, nel primo giorno di Expo2015. E ho cercato di essere positiva anche quando i Black Bloc hanno devastato Milano sotto gli occhi increduli di migliaia di persone. Positiva perchè per 100 delinquenti che rompono e distruggono, ci sono stati 1.000 cittadini che si sono rimboccati le maniche e hanno iniziato a pulire quello scempio.

frecce-0232

 

E’ stato già detto molto, il mio pensiero riguardo la vicenda l’ho espresso più volte. Ma vale la pensa ripetersi. Se fosse stato uno dei miei figli l’avrei preso a ceffoni come la mamma di Baltimora. Ma la mia Italia, quella che nonostante tutto non ho lasciato perchè sono ancora qui a lavorare e creare occasioni di lavoro è un paese fatto di persone che cadono, ma sanno rialzarsi, che lottano nonostante le difficoltà. come recita Italiachevola

Il primo maggio, giorno in cui Milano è stata al centro del mondo, gli occhi di chi era in città hanno guardato in alto per ammirare lo spettacolo delle Frecce Tricolori, simbolo del Paese e testimonial di Fastweb.

L’#ItaliaCheVola è stata filmata da cento palloni gialli che rilasciati in cielo hanno filmato storie di persone che ogni giorno sanno volare. Video e foto sono stati creati e condivisi online dagli utenti e in poche ore l’#tag era già trend topic.

ItaliaCheVola-0160

Ma questo è solo l’inizio di un bel progetto che, a partire dal 12 maggio, chiederà agli utenti di caricare il proprio contributo per far parte di un documentario scritto e girato dagli utenti stessi. Una storia simbolo di un’Italia che ha bisogno di riniziare a volare. Vi invito a farne parte lasciando la vostra mail sul sito e scattando una foto dall’alto di te, di chi ami, di un posto che ti sta a cuore . L’importante è usare il punto di vista di chi vola.  Condividi la tua foto dall’alto su Instagram oppure twitta il tuo pensiero con l’hashtag #ItaliaCheVola. Gli scatti verranno caricati sul sito e i più significativi saranno selezionati per partecipare al docu-fim che Fastweb sta realizzando.

ItaliaCheVola15-0304

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment