Events

elite model bootcamp sulla Costa Fashion Cruise

Basta essere bellissime per diventare delle top model? E’ vero che le modelle sono anoressiche? Ma mangiano queste ragazze? Fanno una vita sregolata e guadagnano centinaia di migliaia di euro? Mi sono fatta queste domande molte volte, vedendo quelle che io chiamo “le aliene”, dotate da madre natura di un corredo genetico DOP, al confronto delle quali noi comuni mortali sembriamo delle sgraziate balene. A questi ed altri interessanti quesiti ho potuto dare una risposta durante il mio battesimo del fuoco nel mondo delle bellissime, avvenuto durante una traversata molto fashion a bordo della #costafashioncruise, per il bootcamp organizzato da Elite Model Management .

elite fashion cruise 072

Già perchè quest’anno Elite Model Look, il il più famoso concorso internazionale che, negli anni, ha coinvolto tantissime ragazze provenienti da 70 paesi diversi festeggia la 30° edizione. Da qui sono uscite le stra top che hanno fatto la storia della moda e plasmato l’idea di bellezza femminile nell’immaginario collettivo. Si chiamano Cindy, Claudia, Linda, Gisele.  Ma non basta essere una uberfiga per diventare Kate Moss.

Servono una grande determinazione, un carattere d’acciaio e una disciplina ferrea. Oltre alle già decantate doti che solo madre natura ti da. Per questo Elite Model Mangement organizza dei BootCamp, un modo molto concreto di mettere le dieci finaliste italiane a confronto con quello che sarà poi il loro lavoro. E allora via ai corsi di walking con la mitica Paola, che tra un “ chiudete il diaframma e stringete il sedere” e un “ aprite le spalle” ci ha raccontato la sua storia di ex modella alla Maison Dior e io mi sento sempre fortunata quando incontro persone che hanno vissuto una parte di storia della moda e la condividono con me.

Le ragazze e i ragazzi si esercitano nel fitting, walking, relooking, shooting fotografici con i migliori professionisti del settore: un privilegio che poi sarà solo per quelli che trasformeranno il loro sogno in un lavoro. E noi? Eravamo lì per raccontarla, ma non solo. Zagu Fashion , Vanillandsoap e io ci siamo godute tre giorni a bordo della Costa Luminosa e vi racconterò poi nel dettaglio come è la vita in crociera.

Le ragazze sono giovani, mi fanno una grande tenerezza, Hanno tra i 14 e i 20 anni, sono alte ma non altissime e si sono magre, ma le ho viste sempre mangiare. Capirai se non funziona il metabolismo a 14 anni! I 10 ragazzi che gareggiano per la prima volta sono appena appena un po’ più grandi.

Soltanto una delle dieci ragazze che abbiamo conosciuto sarà la vincitrice di Elite Model Look Italia 2013  e volerà, a fine anno, a Shenzhen in Cina per partecipare, assieme alle altre finaliste provenienti da tutto il mondo, alla Elite Model Look World Final, che decreterà la vincitrice internazionale dell’edizione 2013.

Certo che ho già scelto la mia preferita, ma per correttezza non lo dico. La finale è il 22 settembre. In bocca al lupo a tutte!

elite fashion cruise 102

elite fashion cruise 098

20130911_201624

20130910_164645

20130912_145243

20130911_081530

20130910_214237

Pictures 1.2.3.4. Courtesy Mattia  Milazzo

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment