Beauty Fitness

Zumba, che ti passa!

Mens sana in corpore sano. Per me è un mantra e una regola di vita. Ho bisogno di saltare, ballare e sudare per una più corretta socializzazione col resto del genere umano. Inoltre so che sono stata abbastanza fortunata, ho una buona carrozzeria di partenza, ma senza un costante mantenimento la decadenza è dietro l’angolo ( non ci credete ad Angelina Jolie che sussurra che Brad è l’unico sport che pratica, mente sapendo di mentire). Per questo ho accettato con gioia la proposta di Wii e GetFit di sperimentare una masterclass di Zumba per poterne poi raccontare qui.



Ok partiamo dal principio. Cos’è lo Zumba? Noi social girls abbiamo molto riso sullo zumbare, ma questa disciplina è tutt’altro che da prendere alla leggera. E’ un’attività cardio  coreografata ( ce la potete fare ragazzi) a ritmo di musica latinoamericana. Già sapevo che esistesse perchè nel mio zompettare da un corso di ritmo latino a un pilates per tonificare la parete addominale, avevo intravisto delle forsennate che urlavano e sudavano a ritmo di “La vida es un carnaval” e mi ero riproposta di provare non appena possibile.

Comunque la leggenda vuole che l’ideatore di Zumba sia stato il ballerino e coreografo Beto Perez a Miami. Sembra che un giorno, dimenticata a casa la cassetta con le musiche per il suo corso di areobica, abbia deciso di utilizzare una sua cassetta di latino-americano, improvvisando con le alunne dei passi di danza latina in modo aereobico. Da quel giorno le alunne non hanno più voluto fare le lezioni di prima e hanno continuato a fare Zumba che, da allora, ha fatto passi da gigante. Oggi infatti è diffusa in 36 paesi al mondo, e conta oltre 18.000 istruttori
Ma noi questa volta siamo delle privilegiate a abbiamo una presenter d’eccezione tutta per noi: Vicky Zagarra, una delle più famose trainer mondiali. E se Lo Zumba trasforma la mia pancetta in una parete addominale tartarugata anche solo simile alla sua, sono pronta a sottoscrivere un abbonamento quinquennale.

La differenza da una normale lezione di Zumba è che qui attraverso la magica cintura -in dotazione con il gioco Zumba per Wii  seguiamo le coreografie proposte dal gioco sullo schermo ( che peraltro ci dice “state andando benissimo!” e son soddisfazioni.)

Stefania, Chiara, Simona e Arianna

Le coreografie non sono semplicissime anche per chi è allenata come me ( due volte alla settimana cadesse il mondo mi fiondo nel mio club Getfit, socia quinquennale con medagliette e attestato di buona frequenza e se non ho tempo infilo le scarpette e inizio a correre finchè non mi esplodono i feromoni),  ma è molto coinvolgente e dopo cinque minute siamo scatenate come delle quindicenni.Il bello di ballare è che dopo una prima fase in cui pensi che ti scoppi un embolo,  spezzi il fiato e non senti più niente. No, non è corretto. Io sento gioia. Adrenalina e benessere allo stato puro. Ci scambiamo la cintura e proviamo e ….cinque sei sette otto.Siamo talmente lanciate che finita la nostra masterclass abbiamo il coraggio di continuare per la seconda ora di lezione ( solo pochi minuti a dire il vero). Una doccetta rapida e poi un po’ di sano relax assieme a Chiara, Stefania e Simona chiudono in bellezza un sabato quasi perfetto.

Sono pronta per Miami. Mi invitate?

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (2)

  • ari, ottimo racconto e stupendo pomeriggio!
    È stato davvero un piacere condividere l’esperienza #wiizumba con te e le altre!!

    Un bacione
    Laura
    Theoldnow.it

    Rispondi
  • Grazie Laura,
    è stato proprio bello! Tutte a Miami :-)

    Rispondi

Write a comment