Beauty Fitness

Ssmart Dynamo: il bracciale che ti conta i passi e anche le calorie

Sarà la primavera che è appena arrivata, sarà un generale bisogno di remise en forme, ma è tutto un fiorire di #detox e #justdoit.  Certe volte però serve un piccolo aiuto, un motivatore che ti permetta di vedere a che punto sei arrivata e quello che hai fatto. Io l’ho trovato in  Ssmart Dynamo, un bracciale activity tracker progettato per essere indossato sempre, sia mentre dormo sia mentre sono impegnata in un’attività sportiva.  Ma come funziona?

pe128_video2

Intanto dovete scaricarvi l’apposita app che nel caso di iPhone si trova gratuitamente sull’Apple Store. Grazie all’app si possono sincronizzare e  archiviare i propri obiettivi e i dati raccolti, sino a 2 settimane di allenamenti. Per informarti sui tuoi risultati ottenuti sino al raggiungimento degli obbiettivi prestabiliti, Dynamo, semplicemente, cambia il  colore della striscia led al suo centro. Vi sono 4 diversi colori (rosso, giallo, verde e blu) a seconda delle prestazione e del risultato ottenuto.

Le funzioni di Dynamo con cui puoi tenere traccia di ogni tua attività sono : Monitoraggio dei cicli del sonno, Contapassi, Distanza percorsa, Calorie bruciate.

Il rosso indica un’attività insufficiente, il giallo un’attività scarsa, il verde un’attività moderata e l’azzurro indica che finalmente è stato raggiunto il target. Io ho scoperto che faccio circa 7.000 passi in una giornata, che il livello della mia attività fisica è sul verde ( ma il pilates non è un’attività aerobica) e che non brucio abbastanza calorie. Ma ce l’ho soltanto da una settimana e sapere come migliorarmi è una bella spinta per farlo.

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (3)

Write a comment