Beauty

Sopracciglia perfette con l’eyelash brow

Anni di spinzettatura selvaggia e ceretta diabolica mi  hanno regalato sopracciglia sottili  e senza personalità. Così, pentita della mia ormai glabra arcata, per quasi sei mesi ho lasciato che la natura avesse il sopravvento, impedendo a chiunque di avvicinarsi  alle mie sopracciglia. Il risultato è stato abbastanza disastroso, ma ormai era una questione di principio. Dovevo permettere loro di proliferare di nuovo.

IMG_0467
Poi qualche sera fa, quando non dormivo, , ho  letto un tweet di una ragazza americana che aveva appena provato la ricostruzione semi permanente delle sopracciglia. Inutile dire che dovevo assolutamente provare e così mi sono messa a cercare un brow bar a Milano dove testare questo servizio e sono approdata da Plumes,il nuovo tempio milanese dedicato alla valorizzazione di ciglia e sopracciglia.

Dopo circa una settimana di attesa, giovedì sono andata e mi hanno affidata alle sapienti mani di Helen.

Dapprima è stato fatto uno studio del mio viso, per capire, con tanto di righello alla mano, quali fosse la forma più giusta per enfatizzare i miei punti forti ( zigomi e occhi) e togliere l’attenzione da quelli deboli ( mento). Perché una sopracciglia ben delineata è come un lifting: alza lo sguardo, esalta gli zigomi. minimizza un naso importante.

 

IMG_0372

Il passaggio successivo è stato disegnare con una matita la forma che avrebbe avuto il mio arco sopracciliare. Io a questo punto già amavo Helen da impazzire. Una volta avuta la mia approvazione, Helen è passata a depilarmi la zona ( con le pinzette, ma volendo si poteva fare anche con il filo). Poi è stata la volta dell’hennè, lasciato in posa circa dieci minuti per scurire il mio colore di base, biondo chiaro.

IMG_0377
momento hennè

 

A questo punto ( la santissima pazienza) Helen ha provveduto ad applicare una ad una delle extension per andare a rinfoltire laddove si presentavano dei piccoli spazi. cioè dei peletti millimetrici attaccati con una colla speciale uno alla volta ( la colla me l’hanno fatta prima testare sul braccio).

Il risultato mi soddisfa completamente: sono naturali, ma assolutamente perfette. Secondo me esaltano il mio viso al meglio.

IMG_0379
risultatato finale

Quantp resisteranno? Sulla carta circa 20 giorni, ma bisogna avere l’accortezza di non utilizzare prodotti grassi sopra la superficie delle sopracciglia e allo stesso tempo, avere un certo garbo quando ci si sveste. Lo sport è una delle cose che rende il trattamento meno durevole, ma su questo non posso farci nulla. Le sopracciglia vanno pettinate una volta al giorno e per le prime 24 ore è consigliabile non lavare la zona con acqua.

IMG_0386
eyelash brow

Il costo dipende dalla superficie di sopracciglia sulla quale viene posizionata l’extension. Nel mio caso il 40%. Ho speso 75 Euro e ci ho messo un paio d’ore. Molto ben spese.
L’unico problema è che so già che diventerà una droga.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment