Beauty

Slip silk Pillowcase, la federa in seta che fa impazzire le beauty addicted

La mia amica Gaia ne sa una più del diavolo in fatto di beauty. Non è una beauty blogger, ma una donna appassionata e curiosa, capace di tirare fuori dal cappello ogni volta una novità. Creme meravigliose acquistate su qualche sconosciuto sito coreano ( ovviamente sconosciuto a me, non a lei che potrebbe scrivere la Lonely Planet del beauty ), maschere che arriveranno in Italia mesi dopo, brand che io gioisco quando li scopro ai pressday di settore e lei conosce già l’inci alla perfezione. Il suo babbo natale di quest’anno poi è stata una sorpresa particolarmente apprezzata: una federa beauty.

Non sono impazzita: questa federa  si chiama  Slip Silk Pillow Case ed è considerata un vero e proprio prodotto di bellezza. E’ un prodotto tanto semplice quanto geniale e dormirci assicura tutta una serie di benefit che una volta provata diventa difficile farne a meno.

 

La seta è il miglior materiale da avere a contatto con la pelle, ma quanti di noi dormono o hanno mai dormito con la meravigliosa consistenza di un cuscino rivestito in seta pura vicino al viso? Ecco io no.

Ed è stata una bellissima scoperta. I vantaggi? La pelle non subisce gli sfregamenti  che si potrebbero avere con altri materiali perchè la seta accompagna i movimenti e permette a pelle e capelli di scivolare sul cuscino.

Serve a prevenire rughette e segni della notte, oltre ad evitare capelli elettrici e antiestetiche pieghe sul viso. Inoltre la seta non assorbe le creme idratanti come invece fanno il cotone e altri materiali.

La sensazione al risveglio è meravigliosa.

Aggiungo che la confezione minimal è di una bellezza disarmante.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.