Beauty Events

A Londra alla scoperta delle novità di YSL Beauté

Due giorni a Londra  alla scoperta delle novità 2015 di Ysl Beauté. Quando mi è stato proposto ho davvero esultato, perchè non solo sarei stata una delle tre fortunate blogger italiane a raccontare l’evento più esclusivo della maison, ma con me ci sarebbero state due care amiche , Ilenia SimplyNabiki e Veronica Ferraro, che vedrete spessissimo nelle foto di questo post.

Milano-Londra da Linate è un attimo e io volo leggera come un soffio. Un angolo della mia testa pensa che si, questa è la vita che volevo fare, e sono strafelice ogni volta che posso vedere qualcosa di nuovo, fare esperienze sul campo e toccare con mano quello che racconterò, a modo mio, qui.

 

IMG_8872

 

IMG_8871

Londra è enorme, non me la ricordavo così’ caotica e tentacolare,  sono almeno 10 anni che non ci metto piede e sono cambiate un po’ di cose. L’ hotel è supercentrale e trascorriamo il nostro primo pomeriggio libere di gironzolare tra i Boots di Oxford Street alla ricerca di un mini-rasoio da viaggio ( che non troveremo), un giro da Primark con ricco bottino al seguito ( ma davvero, terranno questi prezzi anche in Italia?) e il famoso tempio del té Fortnum&Mason, dove, udite udite, ci arriviamo col tuk tuk, un freddo che non si racconta, la musica a palla e il rischio di farci ammazzare da un autobus a due piani ad ogni semaforo incontrato.

IMG_8857

IMG_8855

IMG_8868

A questo punto è tardissimo: rientriamo in hotel e focalizzo che abbiamo 45 minuti per vestirci e truccarci per il party “YSL loves your Lips”.  Il mio outfit, un Maison Albino strepitoso, abbinato ad una clutch Venziani, è già pronto e occhieggia dall’armadio. In camera ho addirittura asse da stiro e ferro, ma non c’è il bidé. Lo so, sono una lagna, ma questa cosa non la capirò mai. Comunque grazie a sant’Ilenia, che ci trucca in cinque minuti esatti, possiamo affrontare il red carpet e il photo call dell’evento più glam del momento. La special guest della serata è Cara Delevigne, ma ci sono moltissime altre celebrities che, una dopo l’altra, arrivano al party. Se digitate su twitter #ysllipstic potete farvi meglio un’idea. Al party londinese incontriamo anche Chiara, che si unisce a noi e ci farà da cicerone anche il giorno successivo. E chi meglio di lei?

532838089_DM_8349_63A82052CE35A3AAB3F8516EF0F4CACB

 

IMG_8978

IMG_8988

IMG_8962

L’evento è davvero impressionante, la location è suggestiva e molto grande, tutto è in tono con i nuovi rossetti che vengono presentati. Ci sono molte postazioni interattive dove farsi fotografare non senza un piccolo ritocco al make up prima, anche se la mia preferita resta quella video, dove interagire con delle bolle colorate su un fondo bianco.

IMG_8979

Il mattino , dopo una colazione che vorrei a casa tutti i giorni, è il momento di scoprire le novità beauty del 2015, alcune delle quali vedremo anche in Italia. Ci trasferiamo  al Bottaccio e qui, come in una Disneyland beauty scopriamo colori, texture e profumazioni dei nuovi must have beauty di YSL Beauté . Cosa mi è piaciuto? Il nuovissimo Volupté tint in Oil, un gloss estremamente confortevole che unisce balsamo labbra, gloss e tinta per le labbra coniugando  appieno colore, brillantezza e comfort assoluto. Mi avete chiesto in molte di questo gloss: ecco è come una carezza al profumo di mango, esiste in otto tonalità ed è uno dei prodotti più interessanti che abbia provato perchè esalta il colore naturale delle proprie labbra, idrata a fondo e regala subito un’aria primaverile. Quello che indosso nelle foto del post è il n.5 Cherry My Cherie.

IMG_8989

IMG_8997

IMG_9031

Uno dei bravissimi make up artist della maison ha provato su di me la nuova palette  smoky, questo è il risultato. Cosa ne dite? A me piace moltissimo, come anche la palette Nude, che arriverà a breve anche in italia.

IMG_9015

SWG101_SJC_YSLBeaute_614

IMG_9263

SWG101_SJC_YSLBeaute_562

IMG_9264

IMG_9075

E finalmente è stato il nostro turno per vedere all’opera Lloyd Simmonds, Direttore Artistico Maquillage YSL Beauté, che ha realizzato un make up perfetto utilizzando al meglio le novità presentate.

IMG_9083

La nostra due giorni londinese si chiude con un pranzo fusion, un giro per negozi vintage e una corsa  al cardiopalma verso l’areoporto . Grazie YSL Beauté, è stato belllissimo.

IMG_9085

IMG_9086

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment