Beauty

Le Teint Encre de Peau, il fondotinta per chi non ama i fondotinta

Non sono una grande amante dei fondotinta. Preferisco delle basi più leggere, come le BB, o d’estate anche solo un po’ di terra. Ma il nuovo fondotinta Le Teint Encre de Peau di YSL Beauté è davvero particolare. Perchè è leggerissimo. Si fonde sulla pelle e diventa quasi un velluto, capace di sublimare il mio incarnato cancellando la fatica e migliorando drasticamente il tono generale.

IMG_7140

Non appensantisce, che per me è fondamentale perchè non riesco proprio a vedermi con qualsiasi cosa mi segni. Per questo ho scritto questo titolo provocatorio, perchè credo che sia davvero il prodotto-svolta per chi come me di solito fa fatica a vedersi con una base coprente sul viso.

Un altro grandissimo pregio è che resiste tutto il giorno, senza colpo ferire. Applicato sul viso dopo una buona crema idratante, richiede soltanto un passaggio di Touche éclat per minimizzare la fatica ed esaltare i punti luce dopo un’intera giornata di lavoro.

Solo per darvi un’idea lo avevo indossato alle 9 del mattino e ha resistito un’intera giornata per arrivare a sera così. Ho soltanto enfatizzato il trucco attorno agli occhi e applicato un rossetto rosso, ma non è stato necessario ritoccare la base. Anche se il mio look è  cambiato, Teint Encre de Peau è rimasto perché ha lunga tenuta pur essendo impalpabile.

Il metodo di applicazione che preferisco è con il pennello, mi sembra più leggero e delicato . Una curiosità: il suo packaging smoking è  ispirato al capo più rivoluzionario di Yves Saint Laurent.

IMG_7684

IMG_7572

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment