Beauty

Interviste beauty&healthness: Ally Nido

Alessandra Nido, nata a Torino e con un trasferimento a Milano in atto. Inizia a bloggare a 12 anni e ora cura MissPandamonium.com, fashion, beauty e lifestyle blog. Scrive per differenti testate online fra cui Bigodino.it e BeBeauty.it ma la sua ultima conquista è l’entrata nella redazione del free press Spray Magazine.
Ha da poco iniziato a lavorare come Content e Community Manager nell’agenzia di comunicazione Hagakure.
Il suo amore spassionato per i social la portano ad utilizzare questi mezzi principalmente per mostrare il lato più ironico di se stessa. Continuiamo con Alessandra le interviste alle beauty & fashionbloggers più amate e seguite…



La prima cosa che fai quando ti svegli al mattino…
Guardo l’iPhone e scarico le mail. Cosa orribile da dire e anche da fare ma, ahimè, ormai ho questo terribile vizio.

Colazione continentale o latte e caffè?
Io e il thé non ci separiamo mai. La versione bollente mi fa compagnia nelle fredde stagioni e quello ghiacciato in primavera ed estate. Solitamente accompagno con fette biscottate o dei biscotti. Posso variare solo per un cappuccino.

Una beauty blogger ha a disposizione una vastissima scelta di prodotti. Con quale criterio pubblichi nel tuo blog?
Con questo lavoro i prodotti che passano sotto le mie mani sono davvero tantissimi. Forse sono una blogger atipica ma ho bisogno di tempo per capire effettivamente le potenzialità di un prodotto. Li testo, ripetutamente, anche per più di tre settimane. Ho impiegato molti anni per creare la mia “reputazione” e quando consiglio un prodotto ad una mia follower voglio essere sicura al 100 % di ciò che sto dicendo, nel bene e nel male. Proprio per questo motivo, evito le review in cui non ho ben chiara la mia posizione: non esiste, per me, il grigio ma solo bianco o nero.

Come curi la tua alimentazione?
Non riesco proprio a rinunciare ai carboidrati, amo mangiare e non voglio mettere da parte il buon cibo per entrare in una 38!
Cerco di mangiarli in piccole quantità a pranzo e prediligere proteine la sera, accompagnando sempre il tutto con una ricca insalta che, oltre a non far ingrassare, ci aiuta a sentirci sazie più in fretta. Proprio per questo la mangio come primo pasto e non per ultimo. E poi una pizza, almeno una volta a settimana.

Fai attività fisica? Quale prediligi?
Ho giocato 12 anni a pallavolo e, quando ho dovuto smettere per impegni lavorativi e universitari, è stato un trauma. Il mio fisico era abituato ad un certo tipo di attività e abbandonarlo ha comportato diversi problemi. Proprio per questo sto, lentamente, entrando nel circolo vizioso del running: grazie alle tante app proposte è facile e completamente personalizzato, senza dimenticare la spesa economica inesistente. Appena terminata la sessione mi sento davvero benissimo!

E per quanto riguarda la routine beauty: i tuoi sempre?
Una buona crema viso e il contorno occhi. Una bella pelle, compatta e luminosa, rende di più di qualsiasi altro prodotto di make up.

Quale è il prodotto beauty al quale non rinunceresti mai?
Mascara! Le mie ciglia sono corte e chiare, senza di lui non esco nemmeno di casa!

Se ti dico Spa cosa pensi? ( d’istinto)
Staccare la spina. Un momento solo per me senza pensieri e senza cellulare che suona in continuazione.

 

 

Queste pillole dedicate al beauty&healthness nascono dalla collaborazione tra Fashionblabla e Calicanto Day Spa. Calicanto Day Spa è un’oasi di pace in una Milano che corre. Un punto di riferimento di oltre 1.200 mq per la cura di sé, totalmente incentrato sulla persona, dove poter effettuare trattamenti estetici veri e propri, a supporto della SPA propriamente intesa, incentrata sul valore rigenerante dell’acqua. Potete trovare tutte le info su trattamenti e promozioni sulla pagina facebook e sul sito web di Calicanto day Spa

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment