Beauty

Hydrafacial: la mia esperienza con la idrodermoabrasione


Spesso si fa ma non si dice.  Sto parlando dei ritocchini, della medicina estetica “smart”, quella che usa trattamenti non invasivi, non taglia e non cuce, ma ringiovanisce, alza, stira e si spera non faccia cambiare etnia ( quindi escludiamo il botox). Ma esistono anche tutta una serie di trattamenti atti a rigenerare la pelle, a esfoliarla, stimolarla, compattarla e detergerla. E secondo voi, quando mi hanno proposto di provare il nuovissimo trattamento  HydraFacial potevo dire di no? Intanto spieghiamo di cosa si tratta: è un trattamento di detersione profonda ( idro-dermoabrasione) della pelle realizzato attraverso un macchinario specifico ; un trattamento che purifica la pelle in profondità e contemporaneamente stimola la produzione di elastina e collagene. Quindi idrata mentre purifica.

 

Ve le ricordate quelle tremende pulizie del viso in cui qualcuno vi tormentava con immenso dolore e orribili segni che ti portavi dietro minimo un pomeriggio? E’ preistoria. Non si fa più. Per fortuna, aggiungo. Ma non vorrei essere fraintesa perchè Hyadrafacial è molto di più. All’Istituto Image di Milano, dove sono andata a testarlo, mi sono dilettata in sala d’attesa guardando cosa si può fare con un ciclo di questo sistema e quali malattie e discromie della pelle può arrivare a curare: acne, segni del sole, discromie cutanee, macchie. E’ davvero impressionante vedere le foto del prima e del dopo.

 

La seduta, che dura circa un’ora, prevede un leggero peeling  per poi procedere con l’aspirazione delle impurità ( mi hanno passato sul viso una sorta di cannuccia, ma non si sente assolutamente nulla) e la rimozione delle cellule morte e del primo strato corneo.  Il trattamento prevede poi l’applicazione di acido glicolico e salicilico, la cui concentrazione dipende dal tipo di pelle. Al termine del trattamento viene applicato il siero con azione antiage.

Ovviamente nel mio caso specifico, con una sola seduta, non ho visto miracoli, ma una pelle molto molto distesa, idratata e tonica già due ore dopo il trattamento. Assolutamente indolore e senza nessuna traccia.

La dottoressa con la quale mi sono intrattenuta a parlare di medicina estetica poi ha avuto il buon cuore di lasciarmi una crema da provare. La crema è una bomba, ma di questo ve ne parlo nel prossimo post.

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (2)

  • Felicissima che ti sia piaciuto. Io ne sono dipendente! :-) Un abbraccio

    Rispondi
  • qundi non sei diventata ciclamino come sospettavamo!? :) bene… da provare!

    Rispondi

Write a comment