Beauty

Festival del Cinema di Cannes: report!

Una cosa è certa: there’s no business like show business. Il festival del Cinema di Cannes fa parte di quegli eventi scintillanti e mondani che stanno alla base della promozione di  un film, un palcoscenico privilegiato dove attori e attrici  anticipano tendenze, raccontano mondi e suggeriscono lo stile che verrà. Questo è vero al punto che L’Oreal Paris, grazie al quale Laura di  TheOldNow, Alice di AlicelikeAudrey ed io siamo entrate diritte come fusi nel magico tour de force du Festival, proprio qui presenta le nuove collezioni e i prodotti beauty che vedremo nelle profumerie e nella grande distribuzione tra una manciata di mesi.

 

Milano- Cannes casello casello con le mie compagne d’avventura mi ha regalato un aggiornamento a 360 gradi sul mondo blogger ( non che io mi sia tirata indietro eh)  e un istruttivo scambio di pareri su app, lenti, videocamere, fotocamere, editing e progetti per il futuro.

Siamo geek girl fino al midollo, ma non dimentichiamo lo stile. Così dopo un’entrata in assetto sporty, siamo emerse dalla toilette del fichissimo Hotel  Martinez in tiro come si conviene per il primo photocall della giornata.

Dopo un primo appuntamento con Madame Joelle Ciocco, Global Facialist L’Oréal Paris che ci ha presentato la nuova gamma anti-age Revitalift Laser X3 ( ne riparleremo meglio più avanti, ma già vi anticipo che questa nuova linea di anti age è un portento), ci siamo coccolate con un pranzo sulla spiaggia. Crevettes au tandori e riso basmati per me, seguiti dal più dolce dei make up: un gelato al caramello guarnito da cioccolato rosa  a forma di rossetto realizzato dallo chef del Martinez in collaborazione con L’Oreal.

Il pomeriggio ci ha visto coinvolte nel workshop dedicato al colore tenuto da Orrea Light, Color Designer L’Oréal Paris, ma anche qui ho un embargo ( eh lo so!) e poi, ta dà, botta di glamour.

Aperitivo a bordo piscina con le testimonial del marchio. Parata di attori e attrici in abito lungo. Champagne e tempi stretti. Qui davvero il festival è una macchina da guerra. questo è il momento in cui chi passeggerà sul red carpet si prepara con lunghi respiri ( e lunghi strascichi) , si scattano  foto che saranno diffuse sui più importanti magazine mondiali e poi, cronometro alla mano e autista in livrea che aspetta, viene caricato in auto e trasportato sulla via della celebrità.

La nostra giornata si chiude con l’incontro con  Tom Bachik, nail artist L’Oréal Paris e manicurista delle celebrities. E’ proprio un figo e ci racconta di Jlo, Eva Longoria, Pink e molte altre. Stanche ma felici prendiamo la via del ritorno, non prima di aver sperimentato i nuovi speciali patch nail art glitterati. Pronte per la disco? Noi aspettiamo Venezia per una nuova dose di glam!

Arianna veste

Pantaloni e bustier verde acido Uniqueness

Abito in macramè corallo, sandalo in suede fucsia e pochette fucsia Pinko

Occhiali: Asos

Un grazie speciale allo staff L’Oreal Paris Italia.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment