Beauty

Dior presenta la nuova collezione Be Iconic

 

“Il colore è indispensabile alla bellezza. Il rossetto, un accessorio di moda”. Per Christian Dior, era ovvio. Ma anche per noi uno dei punti focali della bellezza resta la bocca. Chiaramente evocativa, legata ai ricordi ( mamma che si mette il rossetto), ma anche punto di seduzione, come nell’ultimo Dior Addict Gloss.

Una linea che più che un rossetto è un  manifesto cromatico: 24 tonalità per soddisfare i desideri di qualsiasi donna. Il gloss è ricco di brillantezza e molto idratante. Io ho avuto la possibilità di provare i nuovi quattro colori che vedete in foto:  Spring Ball, Princesse, Diablotine e Delice. Il mio preferito in assoluto è Diablotine, un mix di corallo e rosso strepitoso per l’estate.

Ovviamente il divertimento sta nel mixare le diverse texture e coverage dei rossetti, giocando a interpretare ora la donna, fatale, ora la pura educanda. Mi piace molto il mix Princess, che il MUA Yadim ha creato per la bella testimonial Daphne: si realizza mixando una matita rossa poi il rossetto Princess e infine al centro della bocca il gloss Delice.

E adesso passiamo alle mani e ai piedi! L’accessorio must-have per le “party girl” attente alla moda: uno smalto ultra brillante. Facendo eco alla gamma Dior Addict Gloss, per un look perfettamente coordinato, Dior ha presentato 4 smalti glossy che si abbinano alle 4 tinte star della collezione: Spring Ball, Princesse, Diablotine e Délice. E per un effetto ultra-glossy, il Gel Coat, la versione 3.0 del classico top coat che riproduce la forma, la tenuta e l’effetto gel a lunga durata della manicure professionale. Magnifico!

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment