Beauty

Come tenersi stretta l’abbronzatura

Dopo aver faticato non poco per conquistarla, tra gel attivatori dell’abbronzatura, chili e chili di carote in ogni forma, mattinate con protezione 50, passeggiate in riva al mare e saltelli con l’acqua ad altezza gluteo ( e pure un herpes che mi ha sfigurata per almeno 10 giorni), una volta tornata a casa non ho nessuna voglia di perdere quel delizioso colorino dorato che mi fa sentire bella anche se non mi trucco e mi regala almeno due chili in meno. La prima esigenza della mia pelle dopo il mare è l’idratazione.

E’ come se il mio corpo urlasse: ho sete. E la sensazione è proprio quella, che la pelle si beva la crema idratante. Per questo ho provato con piacere il nuovo trattamento  di Calicanto Day Spa:  coccola idratante dopo sole. Si tratta di un protocollo  di 50 minuti che prevede una prima fase di scrub eseguito con sale del mar morto. Distesa su un lettino di pietra riscaldata il mio corpo viene prima ricoperto di sale e poi massaggiato per togliere la pelle morta e favorire il turnover cellulare. A questo punto vengo letteralmente spalmata e ricoperta di un denso strato di emulsione extraidratante su viso e corpo. E poi vengo” impacchettata” per far penetrare al meglio l’emulsione. Il tempo di posa passa in un attimo, anche perchè mentre la mia pelle si beve l’emulsione, l’0peratrice mi massaggia il viso per distendere i tratti e regalarmi una pelle più liscia e un’espressione meno tesa. Il risultato è che non mi sto ancora squamando e la mia abbronzatura è ancora lì, dopo una settimana di città. Se si desidera e si ha un po’ più di tempo c’è anche l’opzione che termina con un massaggio corpo da trenta minuti.

Siccome ero pronta a rifarlo ho provato l’opzione casalinga: scrub realizzato mixando zucchero di canna e miele e un’impacco fatto di crema superidratante ( ho unito i resti di tutti i doposole avviati che avevo ancora nel beauty). Il risultato non è proprio lo stesso, ma secondo me come mantenimento non è affatto male.

 

Queste pillole dedicate al beauty&healthness nascono dalla collaborazione tra Fashionblabla e Calicanto Day Spa. Calicanto Day Spa è un’oasi di pace in una Milano che corre. Un punto di riferimento di oltre 1.200 mq per la cura di sé, totalmente incentrato sulla persona, dove poter effettuare trattamenti estetici veri e propri, a supporto della SPA propriamente intesa, incentrata sul valore rigenerante dell’acqua. Potete trovare tutte le info su trattamenti e promozioni sulla pagina facebook e sul sito web di Calicanto day Spa

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment