Beauty

Buon compleanno Glossybox da Calicanto Day Spa

La scorsa settimana sono stata invitata a festeggiare un anno di Glossybox. Per l’occasione l’appuntamento era davvero gustoso: un’ora di massaggio in una delle city spa più famose di Milano: Culti, che da poco non si chiama più così, ma Calicanto. ( ma ne riparleremo)

Glossybox è stata la prima azienda ad importare in Italia l’idea dei cofanetti con prodotti campione selezionati in base al proprio profilo e recapitati a casa pagando  un piccolo abbonamento mensile di 14€.

Ma siccome non è tutto oro quello che luccica mi sono permessa, da abbonata, alcune domande al team di Glossybox, sul perchè non sempre il servizio sia stato all’altezza di quei primissimi mesi in cui i prodotti erano davvero interessanti. La risposta  sta nella novità del servizio e nella difficoltà a trovare subito dei partner che credessero nella bontà del progetto. Le signore di Glossybox ( azienda quasi completamente in rosa) sono molto attente al feed-back dei social e non gli è certo sfuggito il malcontento web dell’ultimissimo periodo, dovuto soprattutto a ritardi nelle consegne. Ma la volontà di fare sempre meglio c’è. Anche perchè la concorrenza è agguerrita e dopo Glossy molte altre “box” si sono imposte all’attenzione del pubblico. Dall’inizio del 2013 ci saranno però moltissime novità anche in termini di prodotti e una nuova linea “bio” completamente dedicata a chi predilige l’ecocosmetica, la Glossy Green.

Ad un anno dal lancio del resto  i numeri sono importanti:  più di 26.000 fan su facebook, 450.000 visite al sito, oltre 1.200.000 utenti/mese sul sito glossybox.it e più di 500.000 views generate solo da recensioni youtube.
Per festeggiare il suo primo compleanno insieme a tutte le amanti della bellezza, GlossyBox ha organizzato un contest online che durerà tutto il mese di Ottobre. Per le fortunate, verranno messe in palio, ogni giorno, esclusive box provenienti da tutti i Paesi del mondo e percorsi benessere presso Calicanto Day Spa, la Spa taylor made di Milano.

A questo proposito vi consiglio il massaggio rilassante e decontratturante. Un’ora di paradiso.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment